2019-04-20

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio in Triennale

Triennale Milano resterà aperta nelle giornate di Pasqua e Pasquetta (domenica 21 e lunedì 22 aprile); giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio, dalle ore 10.30 alle ore 20.30.
Con il biglietto unico 18 euro sarà possibile visitare la XXII Triennale di MilanoBroken Nature: Design Takes on Human Survival e il Museo del Design Italiano.

In questi giorni verranno inoltre organizzate alcune visite guidate e i laboratoritematici dedicati a famiglie e bambini.
Viste guidate a turno fisso
Le visite guidate nell’ambito della XXII Triennale di Milano a Broken Nature e a La Nazione delle Piante:

Domenica 21 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio ore 11.00 Lunedì 22 aprile ore 11.00 e ore 17.00
Durata: 90 minuti
Costo: ingresso 18 euro + 5 euro per la visita guidata

Si consiglia la prenotazione, entro le ore 13.00 del venerdì precedente, scrivendo a visiteguidate@triennale.org o rivolgendosi direttamente alla biglietteria fino a mezz’ora prima dell’inizio della visita, fino a esaurimento posti.
Laboratori tematici e visite guidate per famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni
Domenica 21 aprile ore 15.30

Il PU(n)C
piano urbanistico (per i nuovi) comuni di Broken Atlas
Cosa accadrebbe se diventassimo bruchi o robot? Come immaginiamo un nuovo mondo pensato per essere accogliente per tutti, ma proprio tutti? Bambini, cani, lombrichi, robot e supereroi...? Insieme proveremo a immaginare nuove scuole, parchi giochi, luna park e tanto altro ancora a partire elementi casuali scelti da un algoritmo!

Giovedì 25 aprile ore 15.30
Dizionario Situazionistico di Broken Atlas
Un gioco di specchi, dove io divento l’altro e l’altro diventa me. Grazie a questo gioco, dove il segreto è la cooperazione, costruiremo un grande “dizionario delle situazioni” per far sentire tutti quanti a casa!
page1image26829824
La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili con
prenotazione obbligatoria.
Per prenotare scrivere a education@triennale.org, specificando la data prescelta
per l’attività, il numero e l'età dei bambini, il numero di adulti accompagnatori e
un numero di telefono (massimo due adulti accompagnatori per ogni bambino).
Nei fine settimana e nei giorni festivi, solo prenotazione telefonica al numero +39
02 72434208.
Le prenotazioni chiudono un’ora prima dell’inizio delle attività.
Triennale Milano

Fino al 1° settembre 2019
La XXII Triennale di Milano dal titolo Broken Nature: Design Takes on Human Survival, si svolge dal 1° marzo al 1° settembre 2019 ed è a cura di Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design del Museum of Modern Art di New York e fondatrice e Direttrice del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo dello stesso museo. Broken Nature è una riflessione sul rapporto tra esseri umani e ambiente a ogni scala — dal microbioma al cosmo —, includendo gli ecosistemi sociali, culturali e naturali.
La XXII Triennale di Milano consiste in una mostra tematica, nell’installazione The Great Animal Orchestra, nella mostra speciale La Nazione delle Piante e in ventuno Partecipazioni Internazionali.
Museo del Design Italiano
Il Museo del Design Italiano di Triennale Milano, con la Direzione Artistica di Joseph Grima, si presenta per la prima volta in un allestimento permanente. Il Museo ospita una selezione dei pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano, parte dei 1.600 oggetti della Collezione di Triennale. Organizzata cronologicamente dal 1946 al 1981, la selezione presenta uno dei periodi di più grande influenza del design e dei designer italiani nel mondo: quello intercorso tra gli anni dell’immediato dopoguerra e del miracolo economico successivo fino ai primi anni Ottanta. L’allestimento punta a dare il massimo risalto alle opere e fornisce approfondimenti sulla storia e il contesto in cui ogni oggetto è stato progettato, attraverso l’esposizione di materiali in gran parte inediti provenienti dagli Archivi della Triennale.
Triennale Milano

viale Alemagna 6 20121 Milano
T. +39 02 724341 www.triennale.org


Comunicazione Triennale Milano
T. +39 02 72434241/247 press@triennale.org

Nessun commento:

Posta un commento