2019-04-04

LEGGERMENTE OFF, VENERDI' 5 APRILE ARRIVA MATTEO RENZI

LEGGERMENTE OFF, VENERDI' 5 APRILE ARRIVA MATTEO RENZI
Presenterà il suo libro "Un'altra strada"


Matteo Renzi sarà ospite di Leggermente OFF venerdì 5 aprile. L'ex premier ed ex segretario del Pd, oggi senatore, presenterà a Lecco presso la sala conferenze di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi alle ore 16,00 il suo libro "Un'altra strada" (Marsilio).
Il volume scritto da Renzi e pubblicato nell'autunno scorso parte da alcune domande. Come può ripartire un percorso riformista per l’Italia? Come fare tesoro degli errori commessi e delle mosse vincenti in un racconto che rinnovi il senso di una sfida? Come disegnare il futuro opponendosi alle paure dilaganti? Il libro nasce come tentativo di "individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi rispetto a quanto offra il mondo dei social". Il progetto è all’insegna di un riformismo "che sia radicale nei valori, parli del passato ma per offrire un orizzonte futuro, rilanci competenza e serietà". Un'opera che traccia una strada per il futuro del nostro Paese, una visione del mondo con occhi ricchi di ottimismo, di proposte concrete per una narrazione che non cede all'odio e al populismo.
"Un’altra strada" è l’ottavo libro scritto da Matteo Renzi. Il precedente "Avanti. Perche l'Italia non si ferma" era stato pubblicato nel 2017. Tra i volumi scritti dall'ex premier quello del 2013 dal titolo "Oltre la rottamazione" e "Fuori!" del 2011 che teorizzava la rottamazione.

Leggermente OFF è il format individuato per gli appuntamenti che si collocano fuori dal periodo tradizionale del mese di marzo dedicato a Leggermente, la manifestazione di promozione della lettura voluta e organizzata ogni anno da Assocultura Confcommercio Lecco.




Nessun commento:

Posta un commento