2019-04-20

Franco Fontana. Colore e geometria dell’anima - Presentata la mostra al Broletto


Franco Fontana arriva a Como con la mostra fotografica “Franco Fontana.  Colore e geometria dell’anima”, con la direzione artistica di Giovanni  Gastel e la cura di Maria Cristina Brandini. La mostra è organizzata  dall’associazione culturale Artigiani di pace in collaborazione con il  Comune di Como, CNA del Lario e della Brianza, Studio Bernè, Setificio 

Paolo Carcano, con il patrocinio della Provincia di Como, A.F.I.P.Comune di Cernobbio.
Fontana, fotografo conosciuto e apprezzato nel mondo, per la prima volta espone le sue opere a Como con l’entusiasmo e la gioia di un giovane artista. Franco Fontana infatti lavora con la stessa passione e ricercatezza che l’hanno accompagnato nella sua carriera, ricca di successi e soddisfazioni.

La mostra rappresenta per l’artista «Un sunto del mio percorso artistico con il quale ho cercato e continuo a cercare di rendere visibile l’invisibile diventando quello che fotografo», afferma Fontana. Saranno esposte oltre 30 prestigiose fotografie scattate nel suo lungo percorso artistico. Saranno esposti i suoi paesaggi urbani, rurali, industriali, caratterizzati dall’utilizzo di colori forti, vivaci, perfino esagerati. Le geometrie nette sono completate da linee nere marcate che rendono uniche e irripetibili le sue opere d’arte, contraddistinte da eleganza e maestria inconfondibili.

Fra le tante fotografie di Fontana, per la mostra a Como sono state scelte le più rappresentative di una vita dedicata alla fotografia e alla ricerca. Verrà pubblicato un catalogo della mostra con le immagini esposte, testi critici e contributi.

Nessun commento:

Posta un commento