2019-04-13

Colombo (SILEA): “Sul termovalorizzatore di Valmadrera pubblicati dati falsi”

“Non posso esimermi dal segnalare le false e  diffamatorie affermazioni presenti sulla pagina pubblica del comitato cittadino ‘Ascolto Valmadrera’ in cui si afferma che ‘il forno l’anno scorso ha sforato i limiti di legge per circa 30 giorni’”. 

Ad affermarlo è il presidente di SILEA SpA, Mauro Colombo, che proprio per questo motivo ha diffidato il comitato cittadino “Ascolto Valmadrera”  per una simile “affermazione falsa che esula dal diritto di critica e lede la reputazione di SILEA SpA in quanto attribuisce alla stessa condotte illecite e lesive della salute pubblica”.
“Credo che, fin dalle prime battute della campagna elettorale per le Amministrative di Valmadrera, si corra il rischio di superare le più elementari regole del buon senso, oltre che della verità. – continua Colombo – Non intendo entrare nel dibattito politico in corso, ma è fondamentale che esso si svolga entro i binari di un corretto diritto di critica. Mi preme altresì precisare che ogni decisione relativa all’impianto di Valmadrera, così come pure al teleriscaldamento, sia stato assunto dall’Assemblea dei Soci a stragrande maggioranza e dove aver reso possibile il più ampio confronto democratico”.
“Impostare una campagna elettorale sulla previsione di uno spegnimento dell’impianto di termovalorizzazione in misura anticipata rispetto alle concessioni regionali – conclude Colombo – mi sembra demagogico e lontano dalla realtà, dal momento che il futuro del nostro impianto dipende da scelte che vengono compiute non a Valmadrera, bensì in ambito regionale e nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento