2019-03-05

GRANDE PARTECIPAZIONE AL CARNEVALE DI VILLA MONASTERO

Grande partecipazione al Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Varenna in collaborazione con la ProVarenna, che ha coinvolto oltre 200 partecipanti tra bambini e adulti.


Sabato 2 marzo Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda Corpo musicale liernese, ha animato e colorato le vie del paese.

Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro una gustosa merenda a base di chiacchiere, biscotti a forma di maschera e cioccolata calda.

Oltre 100 bambini hanno poi partecipato con entusiasmo al laboratorio per la creazione di maschere in argilla allestito per l’occasione con l’artista Jean Baptiste di Olgiate Molgora, che ha permesso loro di divertirsi esprimendo fantasia e creatività e di portare a casa la maschera realizzata.

Il pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento si è poi concluso con la premiazione delle maschere, tutte bellissime, secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.

“Anche quest’anno il tradizionale Carnevale di Villa Monastero ha dimostrato di essere amato e atteso dai cittadini della provincia di Lecco e anche da quelli provenienti dalle province vicine - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è stata inaugurata venerdì 1 marzo: molte sono le iniziative culturali, per famiglie o di semplice svago, che attendono i visitatori nei prossimi mesi”.

Il prossimo appuntamento a Villa Monastero si terrà venerdì 8 marzo in occasione della Giornata internazionale della Donna durante la quale la Provincia di Lecco, come ogni anno, offrirà a tutte le donne la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero e di partecipare a una visita guidata “al femminile” alla Casa Museo, programmata per le 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento