2019-02-08

Tessitura Attilio Imperiali avvia il rilancio di Serikos srl

La famiglia Imperiali, proprietaria di Tessitura Attilio Imperiali SpA, società leader nella produzione e commercializzazione di articoli serici di alta gamma ha sottoscritto, attraverso la newco Serikos 1984 srl, un contratto di affitto del ramo di azienda della Serikos srl, converter tessile attivo nella commercializzazione di articoli tessili e in particolare tessuti jacquard e tessuti stampati.

Serikos srl - Collezioni & Tessili ha operato per 35 anni nel settore dell'abbigliamento donna e bambino, sviluppando collezioni tessili propositive e all'avanguardia, con una ricerca continua di disegni e tramature con fibre naturali abbinate a filati tendenza. Un'ampia offerta di tessuti uniti, jacquards, tinti in filo e stampati, nobilitati con tecniche di finissaggio innovative, hanno reso il marchio Serikos uno dei più noti e apprezzati dai maggiori stilisti internazionali. Si prevede che il ramo di azienda operato dalla newco possa essere pienamente operativo dalla seconda metà del mese di febbraio 2019, con l'obiettivo davvero sfidante di raggiungere un fatturato annuo di almeno 2 milioni di euro.
L'operazione, tesa a consentire la continuità e il rilancio aziendale della società Serikos srl, consentirà la salvaguardia dei livelli occupazionali (il 75% dei dipendenti attualmente in forza subentreranno nella nuova Seriikos 1984 srl) e si inserisce nel contesto di una strategia di ampliamento della propria gamma prodotti e della propria copertura territoriale.

Nessun commento:

Posta un commento