2019-02-21

ComoCasaClima cresce e si chiamerà“Klimahouse Lombardia”

Cambio di nome per ComoCasaClima, edizione locale della fiera Klimahouse dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia, che si espande e assume un ruolo sempre più strategico per gli operatori del settore della Lombardia.
 La manifestazione, giunta alla sua terza edizione,si presenta per la prima volta nella sua nuova veste dal 4 al 6 ottobre a Lariofiere.

Un format di successo per l’edizione itinerante di Klimahouse in Lombardia promossa da Fiera Bolzano che, in occasione della sua terza edizione si presenta con il nuovo nome “Klimahouse Lombardia” e logo rinnovato scelti da Fiera Bolzano in accordo con i principali partner della manifestazione che si sono riuniti a fine gennaio a Lariofiere per la condivisione del programma degli eventi in calendario.
Numerose le aziende che hanno già confermato la propria adesione: realtà con sede in Lombardia e molte altre provenienti da tutta Italia tra cui Green Systems, Coverd, Molteni Carlo e C. Snc, Froling, CasaAttiva (Il legno su Misura), Bioisotherm, Hörmann Italia e Legnotech che presenteranno le soluzioni più innovative del settore.
A completamento dello spazio espositivo, Klimahouse Lombardia offrirà un ricco programma di appuntamenti di aggiornamento professionale ed eventi divulgativi aperti al pubblico per un panorama completo sugli ultimi trend dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.
Cuore del programma di eventi di questa edizione, il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia. Coinvolti al tavolo di lavoro anche l’Ordine dei Geometri di Como e di Lecco, l’Ordine degli Ingegneri di Como, l’Ordine degli Architetti di Lecco e Confartigianato di Como e Lecco che cureranno eventi formativi e informativi rivolti ai propri iscritti. Tema cardine del ciclo di eventi, condiviso da tutti i partner coinvolti, “Costruire ambienti salubri per vivere bene”. La qualità degli ambienti per la salute e il benessere abitativo sono, infatti, i temi portanti dell’edilizia del futuro che, dalla scelta dei materiali ai processi produttivi, devono garantire la migliore qualità della vita.
Per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima e le visite guidate a edifici certificati nelle vicinanze della fiera, per un confronto diretto con chi le ha costruite e con chi vive al loro interno per scoprirne i principali vantaggi.
L’8 maggio, nella suggestiva cornice del Mandarin Oriental di Blevio (CO), Klimahouse Lombardia verrà presentata in anteprima ufficiale riservata alla stampa, agli espositori e ai vertici delle associazioni di categoria: un’occasione unica per conoscere il “dietro le quinte” di questa manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento