2019-02-06

Alto Adige e Lago di Garda, location d’eccellenza dei Quellenhof Luxury Resorts



 La famiglia Quellenhof cresce e sceglie un’altra location d’eccezione. Due 5 stelle in due territori italiani vocati al turismo di lusso: Alto Adige e Lago di Garda si uniscono per l’eccellenza nell’ospitalità. Con l’inaugurazione del nuovo Quellenhof Luxury Resort Lazise, il primo 5 stelle della zona, la famiglia Dorfer porta infatti la propria esperienza nell’ospitalità di alto livello in un nuovo territorio, arricchendo l’offerta dei Quellenhof Luxury Resorts con un pizzico di dolce vita mediterranea.


«La “Q” del nostro logo ha un doppio significato: oltre ovviamente a Quellenhof, sta anche per “qualità” ed è questo che l’ospite può trovare sia nel resort in Val Passiria che nel nuovo resort sul Lago di Garda. Abbiamo infatti scelto di utilizzare questo nome anche per il nuovo hotel perché da sempre Quellenhof significa qualitá per i nostri ospiti e con questa garanzia vogliamo proseguire anche a Lazise» così dice Heinrich Dorfer, proprietario e direttore del Quellenhof Resort in Val Passiria «Era un mio sogno inaugurare una struttura a Lazise, luogo che da anni frequentiamo durante le nostre vacanze. Ho avuto l’occasione di comprare un terreno affacciato sul Lago di Garda e non me la sono lasciata sfuggire: da subito siamo partiti con i lavori di progettazione e siamo pronti per aprire il nuovo Quellenhof in primavera 2019». Il progetto degli architetti Marx & Ladurnerriqualifica un’area di circa 12mila mq prima occupata da serre dismesse e crea una struttura ben armonizzata con il territorio circostante: gli elementi massicci in pietra sono alleggeriti da ampie vetrate che portano l’occhio all’alto, dove la sky pool e il ristorante panoramico dominano il boschetto di ulivi e la flora locale, sullo sfondo di uno dei più bei laghi italiani.

Il marchio Quellenhof Luxury Resorts è garanzia di qualità al massimo livello e ha una lunga storia, che comincia nel 1923 con l’acquisizione da parte dei nonni dell’attuale direttore Heinrich Dorfer dell’antica locanda Quellenhof, importante punto d’incontro lungo l’unica strada che percorreva la Val Passiria. Grazie alle capacità prima della madre Luise e poi dello stesso Heinrich, il Quellenhof Luxury Resort Passeier si è progressivamente ampliato specializzandosi in “sport e wellness” e diventando il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi. Questa lunga esperienza nell’ospitalità dà alla famiglia Dorfer la sicurezza per intraprendere la nuova sfida: affermarsi anche a Lazise, territorio così diverso dall’Alto Adige luogo natale del Quellenhof. La formula non cambia: cercare l’eccellenza guardando al futuro e restando sempre fedeli alle proprie radici.

Nessun commento:

Posta un commento