2019-01-23

Universita' del turismo, tre incontri informativi sul territorio

La presentazione della seconda edizione con diversi testimonial



Il corso di Alta formazione "General Management nel settore Turistico Alberghiero", voluto da Confcommercio Lecco, in collaborazione con SDA Bocconi, è pronto per la sua seconda edizione, in programma a partire dal mese di marzo 2019. Per promuovere questo percorso e per fare conoscere in modo diretto e concreto ai potenziali interessati quali sono i contenuti e le proposte, Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare degli incontri sul territorio.

Gli appuntamenti, rivolti in primis agli associati di Confcommercio Lecco e in programma dalle ore 14 alle ore 16, si terranno secondo il seguente calendario: il 29 gennaio a Varenna presso la Sala Polifunzionale "Rosa e Marco De Marchi"; l'1 febbraio  a Lecco presso la Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4; il 13 febbraio a Merate presso la sede della delegazione di Confcommercio Lecco in viale Verdi 16bis.
Agli incontri, durante i quali verrà presentato il programma dettagliato del corso di Alta formazione, interverranno anche dei testimonial. Infatti saranno presenti anche alcuni dei partecipanti che hanno frequentato la prima edizione, che potranno così raccontare in prima persona quanto vissuto durante il Master.
Il progetto, promosso da Confcommercio Lecco in collaborazione con SDA Bocconi, si rivolge a: imprenditori o loro collaboratori che già svolgono attività ricettiva e vogliono consolidare la propria posizione sul mercato; imprenditori che desiderano intraprendere una nuova attività turistico/alberghiera; giovani che intendono operare nel settore turistico/alberghiero. Il corso, oltre a un approccio teorico-tradizionale con giornate di aula, ha un’impostazione pratica, orientata al "fare", con l’obiettivo di tradurre immediatamente in pratica i contenuti formativi, attraverso dei progetti di gruppo (project-work).

L'Università del Turismo è frutto di una convinzione radicata nell'associazione, oggi guidata dal presidente Antonio Peccati: la crescita della attrattività turistica del territorio e la valorizzazione delle sue qualità in termini di accoglienza passano anche da un potenziamento della formazione degli operatori e da un incremento delle capacità manageriali di chi è attivo nel settore. Proprio a partire dalla consapevolezza della centralità strategica del turismo per lo sviluppo dell'economia territoriale, Confcommercio Lecco ha deciso di predisporre un percorso formativo su misura per il settore turistico alberghiero della provincia di Lecco coinvolgendo un partner riconosciuto a livello internazionale come SDA Bocconi. La prima edizione è terminata nel novembre 2018 con una cerimonia svoltasi presso l'ateneo milanese.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile chiamare l'Associazione al numero 0341.356911 oppure inviare una mail a marketing@ascom.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento