2019-01-07

Giovedì 10 Gennaio Open Evening Liceo Leopardi Classico -Scientifico – Scienze Applicate

A pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2019/2020, il Liceo Leopardiorganizza uno speciale Open Eveningcon l'obiettivo di far conoscere l'offerta dei 3 indirizzi: Classicocon indirizzo Artistico, Scientificocon indirizzo Economico e Scientifico delle Scienze Applicate.

Giovedì 10 Gennaio, alle 18:00,si terrà l’incontro con professori, studenti ed ex studenti che illustreranno la proposta didattica- educativa e non solo.  A seguire ci sarà un tour guidato dei laboratori e delle aule e un momento conviviale per dare spazio a domande e curiosità.
 Nel corso dell'Open Evening saranno presentate le modifiche ai quadri orari dei tre indirizzi del Liceo Leopardi, pensate per una scuola sempre più capace di introdurre ad un sapere critico e consapevole. In particolare per l'indirizzo Classico un'ora curricolare aggiuntiva di storia dell'arte e un potenziamento di matematica; il liceo Scientifico è arricchito da un'ora curricolare di economia aziendale per fornire ai ragazzi gli strumenti per leggere più a fondo la società dei nostri giorni; e infine il liceo delle Scienze Applicate prevede l'aggiunta di due ore curricolari settimanali di laboratorio di robotica, web e app, per una maggiore introduzione al mondo del lavoro. Grande importanza, infine, è data all'insegnamento dell'inglese con l'aggiunta curricolare in tutti e 5 gli anni e per tutti e 3 gli indirizzi di almeno un'ora settimanale di madrelingua. 

OPEN EVENING Liceo Leopardi | Classico - Scientifico - Scienze Applicate
GIOVEDì 10 GENNAIO 2019
18:00_ Aula Magna Liceo Leopardi
INGRESSO CON PARCHEGGIO DA VIA MAZZUCCONI 67
Maggiori informazioni su:

Nessun commento:

Posta un commento