2019-01-26

ECCO COME FARSI TROVARE PREPARATI E ACCOGLIERE AL MEGLIO IL TURISTA

Corso di inglese per imparare le 200 parole base


Il crescente numero di turisti in arrivo sul nostro territorio richiede una conoscenza adeguata delle lingue straniere, in particolare l'inglese, per accogliere i clienti e interagire al meglio, fornendo risposte chiare e imparando a gestire un dialogo semplice ma efficace.

In quest'ottica Confcommercio Lecco ripropone a febbraio e marzo il corso "Inglese: le 200 parole per accogliere il turista", rivolto a imprenditori e addetti di strutture turistico ricettive (alberghi, rifugi, campeggi, ristoranti e bar, B&B, agriturismi) e commercianti al dettaglio. 
L’obiettivo di questo percorso è fornire gli strumenti per acquisire le basi della lingua in ambito turistico e commerciale, lessico, grammatica e tanti esempi pratici per applicare l'inglese alla vendita. Il metodo di insegnamento del docente bilingue affiancherà strumenti didattici tradizionali a momenti di coinvolgimento attivo e role-play. Il programma affronterà i seguenti argomenti; welcome: accoglienza, presentazione della struttura ricettiva e dei servizi offerti; interazione di base in situazioni standard: reception, negozio, ristorante; fornire informazioni utili: indicazioni stradali, orari di apertura/chiusura attività...; money: prezzi, conto finale, dare il resto, contanti e carte di credito; gestire eventuali problemi: reclami, malintesi...; parlare al telefono: prenotazioni, orari, disponibilità, ordini. Il corso della durata di 21 ore si terrà il lunedì dalle ore 9 alle ore 12 secondo questo calendario:  11-18-25 febbraio, 4-11-18-25 marzo. 
Le iscrizioni al corso,  che è rimborsato al 100% per le imprese iscritte regolarmente agli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio, vanno effettuate entro venerdì 1 febbraio.

Per ulteriori informazioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.



Nessun commento:

Posta un commento