2019-01-08

Divertimento sulla neve per tutta la famiglia nel Piccolo Tibet

Lo sci non ha confini a Livigno, né in fatto di percorsi né di età! Il Piccolo Tibet è la meta ideale per accogliere i bambini ed accompagnarli nei loro primi passi sulla neve soprattutto durante la Family Week che attiva nei mesi di gennaio e marzo le convenzioni formato famiglia a Livigno. Da non perdere in ambito sport giovanile, l’evento più divertente in fatto di slopestyle e snowboard giovanile: il World Rookie Fest dal 12 al 16 gennaio.

Per tutto l’inverno Livigno si trasforma in un grande parco giochi dedicato ai bimbi grazie alle diverse zone dove i piccoli possono socializzare e trascorrere momenti sia educativi che di svago. La mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno, farà divertire i bimbi tra giostre, tappeti elastici, gonfiabili e tapis roulant (baby-lift). Il Kindergarten Lupigno, è un asilo con due aree, una interna ed una esterna, interamente costruite a misura di bambino. Un luogo sicuro per divertirsi in compagnia, dove a partire dai 3 anni di età, si può giocare e prendere confidenza con la neve, combinando l’asilo con la Scuola sci, grazie all’equipe di oltre 150 maestri professionisti che seguiranno i piccoli per i loro primi passi sulla neve con l’ausilio di tappeti mobili tra lezioni personalizzate sia individuali che di gruppo. Per la parte sciistica e sulla neve Livigno è il punto di riferimento per le famiglie, per tutta la durata della stagione di apertura degli impianti, i bimbi sotto gli 8 anni, se accompagnati da due adulti paganti hanno diritto allo skipass gratuito.
page1image23218624
Per chi ama l’alta quota, il Kindergarten M’eating Point Mottolino è sicuramente la scelta migliore. Un ampio spazio organizzato e assistito da personale qualificato dove il Kindergarten è accessibile gratuitamente da tutti i bambini dai 3 ai 7 anni (i più piccoli possono partecipare se accompagnati), situato nella Ski Area Mottolino Fun Mountain che recentemente si è estesa grazie a due nuovi impianti di risalita. Tra le prime novità vediamo la seggiovia Yepi Lift a 6 posti con barra di protezione e un tappeto mobile che si regola automaticamente in altezza per agevolare la discesa per i più piccoli, che permette l’accesso diretto all'area bimbi dove si trova un nuovo parco giochi e una pista educativa dove sciare in compagnia della mascotte Yepi.
Non solo sci e tavola per i bambini, Livigno offre tante altre alternative sportive per l’inverno a misura di famiglia grazie alla possibilità di noleggiare la “Charriot”, una “carrozzina” studiata e costruita sugli sci che agganciandosi alla fat bike di mamma o papà è in grado di trasportare i più piccoli da 0 a 6 anni, oppure la mini Fat Bike in formato bambino, per pedalare in completa sicurezza sulla pedonale battuta che si snoda tra tutto il paese ed un grande parco giochi dedicato. Da quest’anno anche i più piccoli potranno dedicarsi al Biathlon con istruttori qualificati.
Il divertimento acquatico non è solo per l’estate, il Centro Aquagranda Active You!premiato con il Certificato di Eccellenza 2018 da TripAdvisor, all’interno dell’areaSlide&Fun offre un maxi parco giochi acquatico per grandi e piccini. La piscina baby per i più piccoli da 0-3 anni con servizio di babysitting grazie alle esperte animatrici, il castello magico con scivoli d’acqua, i tre acquascivoli adrenalinici da 100 mt che escono e rientrano nella struttura, i quattro idromassaggi e i getti d’acqua garantiscono il massimo svago per i bambini, insieme a tutta la parte wellness per tutta la famiglia con sauna, bagno di vapore e family Hammam. Il servizio babysitting Kindergarten in acqua è attivo tutti i giorni (sabato escluso) dalle 16 alle 18. L’area è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00, ed ogni mercoledì prevede l’apertura speciale fino alle 24.00. Per info e tariffe ingressi visitare il sito Aquagrandalivigno.com.
Per i bimbi più curiosi invece, le opzioni che coniugano divertimento e apprendimento sono diverse: dalla visita guidata alla stalla dei vitellini, per avere un contatto con la natura, passando per il MUS! Il Museo di Livigno e Trepalle per un tuffo nella storia del paese, fino alla latteria di Livigno dove è possibile fare un tour all’interno del caseificio e degustare tutti i prodotti derivati dal latte.
Per la stagione invernale Livigno dedica ogni anno delle attività pensate per le famiglie e per il 2019 nei mesi di gennaio e marzo, la Family Week Kids Go Free dal 26 gennaio al 2 febbraio e dal 23 al 30 marzo, attiva delle convenzioni formato famiglia e un programma ad hoc: il primo bambino fino a 12 anni, accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa sull’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento), skipass, noleggio e scuola sci. Ogni ulteriore bambino sempre accompagnato da due adulti paganti, nato dal 2007 in poi, otterrà una scontistica del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata. Presso il Centro Aquagranda invece, il primo figlio sotto i 12 anni accompagnato da 2 adulti paganti avrà diritto all’ accesso gratuito al kindergarten e all’area Slide&Fun di Aquagranda Active You, ogni ulteriore figlio avrà diritto ad uno
UFFICIO STAMPA: PR&GOUP COMMUNICATION PARTNERS
chiara.borghi@prgoup.it - mobile 345 65 56 139 carolina.giannetti@prgoup.it - mobile 348 331 8502
page2image23373184
sconto del 50% sulla tariffa a loro riservata.
Riguardo la parte di pernottamento sono disponibili i Family Hotel&Apartments: strutture attentamente studiate per rispondere a tutte le esigenze di una vacanza in famiglia. La cura dei bambini è al primo posto, grazie al servizio di baby sitting, assistenza pediatrica, lavanderia, menù baby, spazi giochi, disponibilità̀ di passeggini e bici con seggiolino, zaini e slitte.
Per prenotazioni pacchetti visitare il sito Livigno.eu https://www.livigno.eu/offerte- vacanza/offerta-family-week
Il Piccolo Tibet celebra tutti gli sport invernali in ogni sua sfumatura soprattutto per dare spazio al divertimento sulla neve giovanile e per inaugurare l’arrivo del 2019, dal 12 al 16 gennaio, ospiterà la 13°edizione del World Rookie Fest: il contest di slopestyle e snowboard giovanile più rinomato e grande del mondo, dove oltre 20 squadre nazionali di snowboarder veraci provenienti da tutto il mondo si sfideranno tra esibizioni nel vuoto e salti adrenalinici presso lo snowpark della Ski Area Mottolino Fun Mountain, composto da diverse strutture su una lunghezza di 800 metri tra area XL per i professionisti, dove una small, una medium ed una large area con salti e rails saranno a disposizione dei ragazzi, mantenuti giornalmente da 5 shaper e 2 gatti delle nevi. Oltre 1000 riders provenienti da tutto il mondo partecipano ogni anno alle edizioni, che prevedono un calendario di tappe dislocate su tutto il Globo.
Il Tour comprende non solo il Contest, ma organizzerà attività, workshop e corsi dedicati rendendo questa esperienza memorabile e darà ai Riders la possibilità di confrontarsi. Tutte attività che aiuteranno i partecipanti ad accrescere il loro livello tecnico e nell'ambito dello snowboard professionale, oltre alla presenza costante di riprese video e fotografiche e di corsi dedicati alla sicurezza in alta quota per intervenire con il pronto soccorso in caso di valanghe. Sono previsti inoltre incontri con team e manager internazionali del settore snowboard, feste e premiazioni. Alla finale del Contest al vincitore verrà conferito il titolo di World Rookie Champion e verrà offerta un'occasione per entrare nel mondo dello Snowboard professionale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: livigno.eu

Nessun commento:

Posta un commento