2019-01-16

BOOM DI VISITATORI A VILLA CARLOTTA

Visitatori in aumento e numeri record per Villa Carlotta, a Tremezzina, una delle dimore più affascinanti del lago di Como. Anche nel 2018, la villa ha fatto registrare un incremento degli ingressi, che hanno toccato quota 228.590.
Per il secondo anno consecutivo il dato è in crescita, con un più 1,2% di persone che hanno trascorso una giornata nella dimora e nel parco. Da Villa Carlotta, i gestori fanno sapere che non intendono fermarsi a questo risultato. C’è infatti in programma una serie di azioni per migliorare ulteriormente l’offerta. Per la stagione 2019 in previsione ci sono eventi e appuntamenti che valorizzeranno le collezioni artistiche e botaniche della villa e del parco.
Oltre a questo, l’aspetto di accoglienza per le famiglie e per le scuole sarà al centro del programma di miglioramento. Anche la presenza nel campo del sociale sarà rafforzata grazie all’attivazione di progetti con istituti scolastici, alla realizzazione dell’orto sociale gestito dalla cooperativa Azalea onlus e all’accoglienza, con momenti di sensibilizzazione riguardanti specifiche categorie della società.
La nuova stagione partirà il 22 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento