2018-12-03

Varenna. Borsa di studio al consigliere Simone Apicella

L’amministrazione comunale di Varenna ha assegnato le borse di studio per l’anno scolastico 2017-2018 agli studenti meritevoli.
A beneficiarne è stato quest’anno soltanto Simone Apicella, classe 1992, consigliere comunale, che lo scorso mese di aprile ha conseguito presso l’Università Statale di Milano la laurea magistrale in Editoria, culture della comunicazione e della moda con valutazione di 110 e lode, presentando una tesi sull’attualissimo tema del rifiuto della realtà dei fatti nelle società democratiche.

“Ti auguro di far diventare la tua sapienza “vita”, cioè non solo esercizio intellettuale, ma un mezzo per crescere e farti crescere sempre più e far crescere in umanità le persone che incontrerai sul tuo cammino”, ha detto il sindaco Mauro Manzoni complimentandosi con il varennese. “Possano in te vedere l’uomo sapiente - ha aggiunto - e non l’uomo che sa (ce ne sono già tanti!)”.

“Sapienza è intelligenza più cuore, l’equilibrio della testa e delle emozioni in tutto ciò che facciamo - ha detto ancora il primo cittadino - È rimanere al nostro posto con serenità e fermezza in mezzo al mondo, è sfruttare i tempi difficili invece di maledirli, è costruire quando tutti distruggono, è avere il coraggio di non aderire alle mode stagionali, perché ciò che passa fuggevolmente non ha un fondamento solido”.

Nessun commento:

Posta un commento