2018-12-29

Università Insubria: nuovo corso in giustizia riparativa e mediazione umanistica

Per l’Anno Accademico 2018/2019 il CeSGReM (Centro Studi sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione), afferente al Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria, organizza la seconda edizione del corso di perfezionamento in “Giustizia riparativa e mediazione umanistica. Tutela delle vittime, mediazione penale e sociale”.

Il Corso si propone di formare in modo altamente qualificato persone che possano operare, ad ogni livello, nell’ambito della giustizia riparativa e della mediazione penale. L’approccio della mediazione umanistica, in particolare, richiede di saper accogliere, attraverso un ascolto attivo, le dimensioni emotive e valoriali vissute dalle persone coinvolte direttamente o indirettamente in fatti di reato o in relazioni fortemente conflittuali.

È possibile presentare domanda di ammissione al corso entro il 14 febbraio 2019 scrivendo acesgrem@uninsubria.it. Le lezioni inizieranno il 9 marzo 2019 e termineranno entro marzo 2020.

Tutte le informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono disponibili al linkhttps://www.uninsubria.it/postlauream/corso-di-perfezionamento-giustizia-riparativa-e-mediazione-umanistica-ii-edizione

Nessun commento:

Posta un commento