2018-12-18

Mandello. Lega del Lario (Spi Cgil), Chicca Zanetti nuova segretaria

(C.Bott.) La Lega del Lario - Mandello dello Spi Cgil ha una nuova segretaria. Si tratta di Chicca Zanetti (nella foto), pensionata dallo scorso mese di marzo, in Cgil dal 1975, impiegata nella segreteria generale dello stesso sindacato.

Nella sua quotidiana operatività ha affiancato ben cinque segretari generali.
Ha inoltre garantito un fattivo impegno politico sul territorio per oltre 30 anni.
Nel suo discorso al direttivo che l’ha eletta, Chicca Zanetti ha chiarito che intende porsi nell’affrontare il nuovo impegno con umiltà. “Ho tanto da imparare - ha detto - ma ho anche una grande volontà di fare e di continuare a mettermi in gioco”.
Tra le sue priorità la neoeletta segretaria annovera il reclutare nuovi volontari capaci di dare una mano per lo sviluppo della lega sul territorio. Ritiene inoltre particolarmente importante tessere proficui rapporti con le amministrazioni locali, le associazione e le numerose realtà attive nel territorio.
Chicca Zanetti ha positivamente coinvolto i presenti affermando, a conclusione della sua breve presentazione: “La Cgil è la  mia casa e ritengo di aver ricevuto da questa organizzazione  molto più di quello che io ho dato con il mio lavoro quotidiano”.

Il direttivo ha rivolto un saluto affettuoso e un ringraziamento per l’impegno profuso a Giuliana Bettiga, segretaria uscente, che ha guidato dapprima la Lega di Colico e successivamente quella di Mandello con impegno e competenza.

Nessun commento:

Posta un commento