2018-12-22

La magìa del Natale “accende” Como, le sue chiese e i suoi palazzi

Ultimi giorni per visitare “Caro Babbo Natale”, la mostra con migliaia di lettere già imbucate

(C.Bott.) La magìa del Natale nelle luci, nei canti, nei suoni e nei mille colori della “città dei balocchi”.
Como anche quest’anno per le festività di fine anno ha indossato l’abito più bello e più luccicante e questi sono gli ultimi giorni per visitare “Caro Babbo Natale”, la mostra con migliaia di lettere già imbucate e già ritirate da Babbo Natale… in persona.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, a partire dalle 16, i bambini avranno le ultime occasioni per incontrarlo di persona, prima della consegna dei doni.
A “Natale in casa Giovio” sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 5.30, visita guidata per i bambini, seguita da coinvolgenti laboratori creativi in preparazione al Natale.
Da questa mattina è inoltre possibile ritirare presso l’ingresso del Museo i biglietti per gli spettacoli teatrali che andranno in scena nell’incantevole Sala Barelli alle ore 16.45.
Il programma del fine settimana prevede: sabato 22, “Clara e il principe Schiaccianoci”, domenica 23, Alla ricerca della lista perduta”.
Per gli appassionati di Lego, trenini e plastici in scala, ritorna inoltre la mostra “Rivarossi & altri balocchi” per questo weekend speciale (sabato 22 dalle ore 14 e domenica 23 tutto il giorno). L’esposizione è allestita presso il Liceo Gallio.
Una “due giorni” dedicata ai mattoncini LEGO®, dove ammirare città e trenini realizzati con i famosi elementi componibili e dove sarà anche possibile - per i più piccoli - creare direttamente ciascuno la propria invenzione con una “montagna” di mattoncini a loro disposizione grazie alla presenza dell’associazione Italian LEGO® users group.
Come sempre, infine, per la gioia di tutti i bambini, animazioni e attività nelle piazze della città, a cura di “Natale in divisa!”.

Nelle immagini di Claudio Bottagisi le luci e i colori di Como, delle sue chiese e dei suoi palazzi.

Nessun commento:

Posta un commento