2018-12-13

Inner Wheel club Erba Laghi. Meditazione musicale con il Coro Aldeia

Appuntamento il 19 dicembre nella chiesa di santa Gemma dei Padri passionisti a Carpesino d’Erba

(C.Bott.) Domenica 16 dicembre l’appuntamento è a Bellano nella chiesa dei santi Nazaro e Celso. Protagonista dell’evento Veni veni Emmanuel, a ingresso libero, sarà il Coro Aldeia (direttore e flautista Emanuela Milani), per l’occasione affiancato da Teresa Sormani e Guido Nava al flauto e da Riccardo Tului alla tastiera.

Tre giorni dopo, dunque mercoledì 19 alle ore 21, la stessa meditazione musicale verrà proposta dalla formazione corale di Castello Brianza presso la chiesa di santa Gemma dei Padri passionisti in via XXIV Maggio a Carpesino d’Erba.
In quel caso l’iniziativa, sempre a ingresso libero, è dell’Inner Wheel club Erba Laghi.
Il Coro Aldeia nasce nel febbraio 2015 per volontà di un gruppo di amici desiderosi di cantare in coro per percorrere insieme un avvincente cammino musicale, per molti consolidato in precedenti esperienze.
Inizia così un’attenta preparazione nella sede di Barzanò, che vede già nel primo anno alcune importanti esibizioni in prestigiose chiese del territorio e la partecipazione a un importante evento nell’aprile 2016, ossia l’esecuzione del Requiem di Mozart nel Duomo di Milano sotto la direzione del maestro Mauro Ivano Benaglia, seguito nel novembre 2017 dall’esecuzione dello stesso Requiem in apertura della stagione concertistica Liederiadi, presso la Palazzina Liberty di Milano, sotto la concertazione  e direzione del maestro Mirko Guadagnini.

Importanti anche gli impegni di questo 2018, che hanno visto il coro protagonista della prima esecuzione della Messa di Gloria di Rossini  e del Requiem di Mozart nella versione per coro e banda in due concerti nella chiesa di San Lorenzo a Mandello e nella Basilica di San Nicolò a Lecco, sotto la direzione del maestro Angelo Sormani.

Nessun commento:

Posta un commento