2018-12-08

Incontro alle festività con otto concerti. Dicembre con le voci dei cori

La rassegna propone esibizioni a Novate Brianza, Vercurago, Brivio, Dervio, Malgrate, Lurago d’Erba e nei rioni lecchesi di Castello e Bonacina


(C.Bott.) E’ stata denominata significativamente “Nativitas - Splendida stella” ed è una rassegna corale destinata ad allietare in vari centri del Lecchese le settimane che precedono il Natale e i giorni del fine anno.

A organizzarla la delegazione di Lecco e la sezione Lombardia dell’Usci, sigla che identifica l’Unione società corali italiane.
Il primo appuntamento è in calendario per venerdì 14 dicembre nella chiesa dei santi martiri Gervaso e Protaso a Castello di Lecco, dove a partire dalle ore 21 si esibiranno l’Ensemble femminile “Cum corde” e il Coro Alpino lecchese diretti rispettivamente da Anna Fruet e Francesco Bussani.
Sempre venerdì 14 nella chiesa parrocchiale Madonna della pace a Novate Brianza, frazione del comune di Merate, appuntamento con il Coro “CorolLario” di Dervio diretto da Lina Morstabilini e con il coro gospel Brothers (a dirigerlo è Davide Gualtieri).
Nella stessa data e alla stessa ora, ossia le 21, al Santuario San Girolamo Emiliani di Vercurago concerto del Gruppo vocale Incanto e del Coro Brianza, che si esibiranno sotto la direzione rispettivamente di Emilio Piffaretti e Fabio Triulzi.
Sabato 15, alle ore 21, nella chiesa dei santi Martirio, Sisinio e Alessandro a Brivio concerto del Coro Nives di Premana diretto da Francesco Bussani e del Coro La Torr di Merate (a guidarlo è da settembre dello scorso anno Marco Villa).
Nella stessa serata di sabato 15 a Dervio, presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo, alle ore 21 esibizione del Coro Hildegard Von Bingen e del Coro Aldeia di Castello Brianza, diretti rispettivamente da Tiziana Fumagalli e da Emanuela Milani.

Nel pomeriggio di domenica 23 nella chiesa San Leonardo di Noblac a Malgrate - con inizio alle ore 15.30 - concerto in ricordo di Angelo Mazza. A esibirsi saranno il Coro “Sette laghi” diretto da Gacomo Mezzalira e il Coro Vocis musicae studium diretto da Giancarlo Buccino.
La rassegna “Nativitas - Splendida stella” proseguirà sabato 29 dicembre con un doppio concerto: nella chiesa San Giovanni evangelista di Lurago d’Erba con l’Accademia corale di Lecco diretta da Antonio Scaioli e il “Vocis musicae studium” di Giancarlo Buccino e nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, in rione Bonacina di Lecco, con il Coro LineArmonica e il Coro Cai di Bovisio Masciago diretti rispettivamente da Samuele Rigamonti e Pino Schirru.

Entrambi i concerti del 29 dicembre avranno inizio alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento