2018-12-05

Gilardoni SpA acquisisce il controllo di Eido Solutions

Nasce una realtà unica in Italia nel campo della radiologia industriale




Gilardoni Spa, azienda leader internazionale nel campo delle strumentazioni radiologiche per la medicina, delle apparecchiature per i controlli di sicurezza e antiterrorismo e per i controlli non distruttivi in vari settori dell’industria, ha acquisito il controllo della Eidosolutions di Besnate, in provincia di Varese, azienda di spicco dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative nella produzione di impianti di radioscopia industriale all’avanguardia.

Grazie a questa operazione e all’integrazione con Eidosolutions, l’azienda di Mandello imprime un ulteriore impulso allo sviluppo di questo settore, dando vita a una realtà unica in Italia nel campo della radiologia industriale.
“La condivisione delle esperienze e delle competenze maturate dalle due aziende - evidenzia Marco Taccani Gilardoni, amministratore di Gilardoni - ci consente di fornire ai clienti impianti di tomografia e di radioscopia all’avanguardia. Inoltre potremo contare su una rete di distribuzione e assistenza ancora più capillare”.
Gilardoni opera da oltre 70 anni nell’ambito della radiologia e da quasi 50 anni progetta e produce impianti per controlli non distruttivi industriali, mentre Eidosolutions rappresenta una realtà giovane ma con una solida focalizzazione sulla ricerca di soluzioni funzionali e allo stato dell’arte.
“Composta da un team di specialisti di lunga e comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di tomografia e radioscopia - aggiunge  Marco Taccani Gilardoni - Eidosolutions ha sviluppato nel tempo sistemi che vanno a completare e arricchire il portafoglio-prodotti di Gilardoni. Il nuovo team di Ricerca e sviluppo, che conterà oltre 50 ingegneri, sarà prevalentemente dedicato all’innovazione degli impianti, oltre che allo sviluppo di progetti specifici e altamente personalizzati per adeguarsi alle più specifiche esigenze dei nostri clienti”.

Ulteriormente potenziata grazie all’acquisizione del controllo di Eidosolutions, l’attività di ricerca e sviluppo è da sempre fiore all’occhiello di Gilardoni, che ha recentemente rinnovato e potenziato i propri laboratori, ai quali è stato assegnato il riconoscimento di “altamente qualificati”, e delle aree di formazione, sempre a disposizione dei clienti anche per demo e prove personalizzate.

Nessun commento:

Posta un commento