2018-12-11

“Abbey Road experience”, la Project rock school tra Cd e video

Venerdì 14 dicembre la presentazione del progetto a Mandello in sala consiliare 

(C.Bott.) Presentazione del progetto “Abbey Road experience”, venerdì 14 dicembre alle ore 18, nella sala del consiglio comunale di Mandello in piazza Leonardo da Vinci.

L’occasione darà modo ai responsabili della Project rock school non soltanto di presentare il Cd Abbey Road experience e il gruppo Belting Pot, ma anche di parlare delle modalità di diffusione online del Cd stesso attraverso le piattaforme Spotify, iTunes e altre ancora e della scelta di devolvere il ricavato delle vendite alla Cooperativa sociale “Incontro” di Mandello.
Verranno poi proiettati il videoclip musicale girato presso gli Abbey Road Studios di Londra (Stefano Omati e Andrea Mentesana gli operatori) e il video riguardante la promozione turistica di Mandello e del suo territorio, con esponenti della Prs coinvolti nel progetto.

Ma non è ancora tutto. Verranno infatti anche date informazioni circa la partecipazione del video stesso, la cui regìa e montaggio sono a cura di Michele Gala dello studio Digimedia (le riprese con il drone sono di Stefano Omati), al concorso “Ambasciatori del territorio”.
Ricordiamo che dei Belting Pot fanno parte questi allievi della scuola di musica comunale Project rock school: Serena Azzoni bassista, Angela Carminati voce, Andrea Sirico e Matteo Marzocchi chitarra, Davide Valsecchi batteria.
Arianna Molinari ha partecipato al progetto avvalendosi del supporto musicale proprio dei Belting Pot, scrivendo il testo ed eseguendo il brano Hope, duetto nel pezzo Open your eyes.
“Il supporto tecnico-musicale era di Samuele Radaelli e Andrea Castelli - spiega  Stefano Marzocchi, responsabile delle scuole di musica comunali di Mandello e Olginate - così come prezioso è stato il contributo di Carlotta Todeschini, coordinatrice dell’Associazione Chitarfisa, e dell’amministrazione comunale mandellese, con il coinvolgimento in prima persona del sindaco Riccardo Fasoli e dell’assessore alla Cultura, Luca Picariello, oltre che del fonico Stefano Civetta e di
Andy Maxwell assistente di studio”.
Autori dei brani contenuti in Abbey Road experience sono Andrea Castelli, Pietro La Pietra, Matteo Motto, Aron Corti, Federico Bonacina e Roberto Invernizzi, con gli arrangiamenti - per alcuni pezzi inclusi nel Cd - di Francesca Arrigoni, Vincenzo D’Angelo e Samuele Radaelli.

La masterizzazione è di Simone Pirovano, del “Mixaglia Studio” di Missaglia.

Nessun commento:

Posta un commento