2018-11-19

Un successo l’Open day alla scuola primaria di Lierna!

All’appuntamento si sono presentate famiglie provenienti anche da fuori paese


Open day della scuola primaria di Lierna, lo scorso sabato 17 novembre.
All’appuntamento si sono presentate numerose famiglie provenienti, oltre che da Lierna, anche da fuori paese. Tutte hanno apprezzato le proposte e i laboratori organizzati dalle insegnanti del plesso.

Importante è stata la presenza della dirigente scolastica, professoressa Maria Luisa Montagna, che ha aperto l’Open day valorizzando la realtà liernese e accennando a innovazioni che potrebbero essere introdotte in un futuro abbastanza prossimo.
Sono state presentate le attività progettuali della scuola che, oltre alle materie canoniche, propone già una serie di esperienze che spaziano dall’informatica all’educazione alimentare e ambientale.
Va detto che esperienze di coding (programmazione informatica), giardinaggio, educazione fisica, musica, attività espressive, educazione alimentare e ambientale si sono alternate durante una giornata intensa e ricca di proposte.
Una mattinata vivace e proficua, insomma, che ha coinvolto anche gli alunni che già frequentano la scuola primaria liernese, i quali si sono impegnanti ad aiutare le loro insegnanti, nonostante il sabato libero.

In definitiva una giornata all’insegna della serietà, della professionaltà e della serenità. Come dire, la serietà dell’apprendere in un contesto appunto sereno e motivante.






Nessun commento:

Posta un commento