2018-11-08

Scuola di musica San Lorenzo. A Mandello “serata in jazz” il 17 novembre

Il primo appuntamento della stagione artistica 2018-2019 sarà con un concerto del “Marco Detto trio”


(C.Bott.) Sabato 17 novembre si alzerà il sipario sulla sesta stagione artistica della Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello.
Il primo appuntamento sarà con un concerto del “Marco Detto trio”, che al teatro di via XXIV Maggio - con inizio alle ore 21 - proporrà una “serata in jazz”.

Con lo stesso Marco Detto al pianoforte, a esibirsi saranno  Marco Ricci al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.
“La musica di Marco Detto - è stato scritto - è un incontro di fantasia musicale e di improvvisazione creativa che si intrecciano simultaneamente. Ogni strumento, ogni brano, ogni momento compositivo danno vita a continue sorprese grazie all’estro di questo musicista, nonché con la complicità di ottimi musicisti”.
In apparenza lontane da qualsivoglia schema strutturale, le composizioni di Marco Detto lasciano spazio all’arte della fantasia e della personalità di ogni  musicista, contribuendo ognuna al tessuto musicale che fonde stili interpretativi diversi, profondamente legati alla memoria del proprio vissuto e alla propria origine territoriale.
In questo contesto Marco Detto potrebbe essere considerato un pianista d’imprinting classico e compositore tout-court che ricrea il piacere del dialogo musicale più semplice ed espressivo per ogni strumento, con una valenza a volte romantica, e una ricerca incessante di timbri e di suoni.
Melodia e cantabilità sono da sempre le componenti essenziali della musica di Marco Detto.

Appuntamento allora la sera di sabato 17 novembre al teatro “San Lorenzo” di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento