2018-11-30

SABATO 1 DICEMBRE ARRIVA A LECCO THE NIRO

Evento Wow Che Cultura con l'artista: dopo l'incontro pomeridiano presso Discoshop alla sera è in programma il concerto in Confcommercio Lecco


C'è grande attesa per l'arrivo a Lecco del cantautore romano The Niro, che sarà protagonista sabato 1 dicembre di un doppio appuntamento. Una proposta di qualità targata Wow Che Cultura che permetterà di conoscere e ascoltare dal vivo un artista di grande talento. 

L'iniziativa - organizzata e voluta da Discoshop, Confcommercio Lecco - Wow Che Sconti, Creeostudio e La Fabbrica - vivrà il primo momento alle ore 17 presso il negozio Discoshop di via Carlo Porta 11/13 quando The Niro, nome d'arte di Davide Combusti, incontrerà i suoi fan e risponderà alle loro domande. Alla sera invece è previsto alle ore 21.30 un concerto nella sala conferenze di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco (opening act Shiver Folk): si tratta della prima tappa del "B-side tour" dopo l'anteprima tenutasi nel mese di ottobre a Roma. Per entrambi gli appuntamenti l'ingresso è libero e gratuito previa prenotazione (presso Discoshop; tel. 0341360172): ci sono ancora alcuni posti disponibili (soprattutto per il concerto) ma occorre prenotarsi per tempo.

Chi è The Niro
Davide Combusti, cantautore polistrumentista romano, ha all’attivo tre album usciti per la Universal: “The Niro” (2008), “Best Wishes” (2010) e “1969” (2014) mentre l’album del 2012 “The Ship” è stato pubblicato da Viceversa Records e distribuito da EMI. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro, che ha partecipato anche alla 64^ edizione del Festival di Sanremo, è apprezzato da musicisti del calibro di Deep Purple, la compianta Amy Winehouse, Sondre Lerche, Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Ma The Niro si è anche esibito sul palco prima di artisti quali Carmen Consoli, Zephyrs, Okkervill River, Isobel Campbell, TKO, Badly Drawn Boy, Mirah, Chris Leo, Gabriella Cilmi, One Republic, Afterhours, Caparezza, Gloria Cycles e Malika Ayane (per la quale è anche autore). Apprezzato anche all’estero, si è esibito soprattutto tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti (partecipa al tributo mondiale in onore di Elliott Smith, organizzato dalla Radio dell’Università di Boston, con un’efficace interpretazione di “Everything reminds me of her”). Ha collaborato con il manager dei Radiohead Chris Hufford al progetto Anti Atlas. 

Che cos'è Wow Che Cultura
Wow Che Cultura è una iniziativa inserita nel più ampio progetto Wow Che Sconti di Confcommercio Lecco ed è tesa a valorizzare i musei etnografici e storici, del lavoro e naturalistico-scientifici del territorio. Il catalogo Wow Che Cultura offre sconti per i musei che hanno un ingresso a pagamento e coupon sconto che riguardano Linee Lecco, Teka Edizioni, Galleria Melesi e l'Abbonamento Musei Lombardia Milano. Il catalogo è in distribuzione durante i principali appuntamenti culturali di Lecco e provincia e presso le biblioteche e i musei del territorio. A fianco di Confcommercio Lecco ci sono il Comune di Lecco, la Provincia e il Sistema Museale; main sponsor è Acel Energie. Le informazioni principali si trovano sul sito www.wowchesconti.it; al progetto fanno riferimento anche una App dedicata "Wow Che Sconti", la pagina Facebook Wow Che Scontie la pagina Instagram Wow Che Sconti

Nessun commento:

Posta un commento