2018-11-07

Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni - Città di Lecco

Sabato 10 novembre la consegna del Premio Manzoni alla Carriera 2018 a Fabrizio De André: sul palco Dori Ghezzi 



Cresce l'attesa per la cerimonia di consegna del Premio Manzoni alla Carriera 2018 in programma sabato 10 novembre alle ore 21 presso l'Auditorium Casa dell'Economia di via Tonale a Lecco. Quest'anno, come annunciato nelle scorse settimane, il Premio Letterario Manzoni Città di Lecco alla Carriera (organizzato dall’Associazione 50&Più Lecco, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco, il Centro Nazionale di Studi Manzoniani e il Comune di Lecco) verrà assegnato a Fabrizio De André. 

Per raccontare il grande cantautore, in una serata che si annuncia ricca di ricordi musica e filmati, sul palco salirà la moglie Dori Ghezzi, compagna di una vita anche dal punto di vista artistico: a dialogare con lei sarà il giornalista Vittorio Colombo, coordinatore del Premio Manzoni. La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti: la sala verrà aperta a partire dalle ore 20.30.

“Fabrizio De André è tra noi ogni giorno per cui non bisogna sorprendersi per la consegna del Premio Manzoni alla Carriera a una persona scomparsa - ha ricordato il presidente di 50&Più Lecco, Eugenio Milani - Per gli organizzatori e per la Giuria Tecnica, presieduta da Ermanno Paccagnini, la sua arte, il suo impegno civile, il suo raccontare la storia nelle vite degli ultimi lo inseriscono a pieno titolo della tradizione di un riconoscimento dedicato ad Alessandro Manzoni".


Nessun commento:

Posta un commento