2018-11-06

Mandello “vede” il Natale. Pista di pattinaggio dal 23 novembre

Torneranno anche la lotteria dei commercianti, i carri della vigilia e altre iniziative ancora

(C.Bott.) I commercianti locali e l’amministrazione comunale hanno definito il “pacchetto” delle iniziative destinate ad accompagnare i mandellesi per tutto il mese di dicembre incontro al Natale e alle festività di fine anno.

“Non mancheranno le luminarie, i carri della sera della vigilia (per l’occasione dovrebbe essere riaperta via Manzoni, altrimenti si effettuerà  soltanto un piccolo cambio di tragitto) e i concorsi “caccia alla pallina” e “Giò madonnari” - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - Inoltre tornerà la tombola per i più piccoli e verranno proposte tante altre iniziative a cura delle associazioni, dei commercianti e del Comune, allo scopo di intrattenere soprattutto i bimbi nei week-end di dicembre”.
“Il Comitato motoraduno internazionale - aggiunge il primo cittadino - riproporrà  i motocarri, sicuramente in una versione “differente” rispetto allo scorso anno”.

Nel frattempo è stato annunciato che già lunedì 12 novembre inizieranno i preparativi per la collocazione in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio, della pista di pattinaggio, primo significativo segnale di avvicinamento al periodo natalizio.
Sono ancora in corso di  definizione i dettagli, ma in ogni caso l’inaugurazione è già prevista per il pomeriggio di venerdì 23 novembre.
“La pista è una tradizione che non vogliamo perdere - osserva sempre Fasoli - e che regala momenti di felicità e spensieratezza a giovani e  meno giovani, creando quella autentica atmosfera  di festa che soltanto il periodo natalizio è in grado di dare”.
C’è ancora tempo per i commercianti che volessero aggiungersi alle varie iniziative (si è già sui livelli dello scorso anno, con oltre 100 adesioni) e soprattutto è ancora possibile “sponsorizzare” la pista di pattinaggio con l’esposizione di banner e striscioni pubblicitari.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Struttura cultura e turismo che si occupa delle iniziative natalizie, allo 0341-708.907 o via e-mail all’indirizzo str.1@mandellolario.it.

E’ stato infine annunciato che tornerà l’altrettanto tradizionale lotteria di Natale dei commercianti, come sempre con ricchi premi e con scontrini validi dal 24 novembre al 31 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento