2018-11-29

Mandello. Scurria: “L’accesso alla pista di pattinaggio deve essere gratuito”

A giudizio della capogruppo di “Casa comune” i mandellesi, con le loro tasse e il generoso contributo messo a disposizione dall’amministrazione pubblica, hanno già pagato l’accesso alla struttura

(C.Bott.) “Ho preso visione della delibera riguardante la pista di pattinaggio. E sono giunta a una conclusione: i mandellesi, con le loro tasse e il generoso contributo messo a disposizione dall’amministrazione comunale, hanno già pagato di tasca loro l’accesso alla pista di installata nella piazza del Comune”.

A dirlo è Grazia Scurria, capogruppo consiliare di “Casa comune per Mandello democratica”, che spiega: “Con la deliberazione cui ho fatto riferimento, il Comune si fa carico degli allacciamenti e dei consumi di acqua e elettricità e di un non meglio precisato contributo alla Pro loco, anche quest’anno delegata “alla scelta dell’operatore economico” per l’installazione della pista di pattinaggio”.
“Come ogni anno - aggiunge la capogruppo dello schieramento di centrosinistra - da quando è stata ideata questa apprezzabilissima (in sé) iniziativa, mi chiedo: ma perché il Comune non fa un bel bando di gara, così da avere davvero il miglior operatore, che magari sia anche il meno costoso? E perché affidare a un altro soggetto la scelta senza i benefìci che deriverebbero all’ente dal rispetto delle normative sugli appalti? Ma soprattutto quest’anno mi chiedo: perché un genitore dovrebbe dare a suo figlio 5 euro (o addirittura 8 se il ragazzo chiede la tariffa giornaliera) ogni giorno o, quantomeno, ogni giorno del fine settimana, se già con le sue tasse ha pagato i costi di gestione della pista?”
Quindi una sorta di appello al primo cittadino: “Prendiamo coraggio, sindaco! Decida che la pista è gratuita per i cittadini di Mandello, che dovranno sostenere soltanto la spesa del noleggio dei pattini. In tal modo garantiremmo un piacevole passatempo ai nostri bambini e ai nostri giovani, senza svuotare le tasche dei loro genitori e, soprattutto, senza prenderci in giro. Se decidesse di farlo, riprenderò la penna per farle pubblici complimenti”.

Quindi un’ultima considerazione: “Invito tutti i mandellesi a chiedere la stessa cosa al primo cittadino, altrimenti dovremmo chiedere di chiudere il rubinetto e l’interruttore pubblico e far pagare le forniture all’operatore della pista, come noi paghiamo l’ingresso”.

Nessun commento:

Posta un commento