2018-11-23

Mandello. Cinque corali al “Sacro Cuore” per onorare Santa Cecilia

Il rito liturgico verrà celebrato sabato 24 novembre alle ore 18.30

(C.Bott.) Un rito liturgico accompagnato dai canti di cinque corali. Una messa per solennizzare la festa di Cristo Re, per celebrare Santa Cecilia patrona della musica e a suffragio dei coristi defunti.

Nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Mandello si leveranno alte, sabato 24 novembre, le voci dei cantori della Schola cantorum del Sacro Cuore, delle corali di San Lorenzo, Somana e Lipomo e del Coro Sant’Ambrogio di Lierna.
Anche quest’ anno, in occasione della messa prefestiva delle 18.30, verrà dunque rispettata una tradizione che si rinnova da anni.
“L’intento - fa sapere il maestro Massimo Gilardoni - è come sempre quello di proporre canti che chiamino il popolo dei fedeli alla partecipazione, uniti a brani dove l’ascolto dei cori diventi preghiera e lode a Dio”.

Non a caso nella preghiera del corista viene chiesto a Dio, creatore dell’universo, di far sì che con il canto si possa esprimere “un po’ di quell’armonia sublime posta dal Signore in tutte le cose e che muove il cielo e la terra in quell’accordo mirabile che tutto abbraccia”.

Nessun commento:

Posta un commento