2018-11-12

Mandello, Abbadia e Lierna. 50 anni e festa sul treno dei sapori

(C.Bott.) Una giornata e una festa per “celebrare” un compleanno significativo qual è quello del mezzo secolo. E una trasferta che sarà ricordata, quella di sabato 10 novembre, per i coscritti di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna del 1968.

Partiti in mattinata alla volta di Iseo, i cinquantenni hanno dapprima visitato il centro storico della cittadina situata sulla riva meridionale dell’omonimo lago, per poi raggiungere - come da programma - il treno dei sapori, che propone gite sulla sponda bresciana appunto del Lago d’Iseo, lungo la direttrice ferroviaria Brescia-Edolo.
Sul treno dei sapori i coscritti hanno pranzato e successivamente hanno raggiunto Pisogne per andare alla scoperta degli affreschi dell’artista Girolamo Romanino.
Al ritorno trasferimento in battello a Montisola, comune di poco più di 1.700 abitanti della provincia di Brescia, che copre l’isola omonima del Lago d’Iseo.
Una volta rientrati a Mandello i cinquantenni hanno proseguito la loro festa di compleanno con una pizzata in compagnia al ristorante Grigna, degna conclusione di una piacevolissima giornata.

Nelle foto, vari momenti della giornata di sabato 10 novembre dei coscritti di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna del 1968.













Nessun commento:

Posta un commento