2018-11-02

LUNEDI’ 5 NOVEMBRE ALLA “NOSTRA FAMIGLIA” INCONTRO CON DON FORTUNATO DI NOTO

Lunedì 5 novembre 2018 alle ore 20.45 avrà luogo l'incontro: Non cadere nella Rete e nelle Trappole dei “Lupi digitali”. Ingresso libero. 
Interverrà: don Fortunato Di Noto (Parroco e Presidente dell’Associazione Meter onlus contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia).

Don Fortunato, una laurea in Teologia e in Storia della Chiesa, è conosciuto, a livello internazionale, per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali e rappresenta, tramite l’Associazione Meter fondata nel lontano 1989, un baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia ed un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell’abuso.
Meter si propone come associazione volta al contrasto della pedofilia e nei primi anni di vita si muove soprattutto perseguendo obiettivi volti a questo scopo. Con il diffondersi delle nuove tecnologie e l’entrata di Internet nelle case e nelle tasche di adulti e ragazzi, Meter è stata sempre più coinvolta in interventi di prevenzione e sensibilizzazione sui pericoli della rete e il rischio di adescamento online. L’impegno attivo ed efficace nel contrasto alla pedofilia online e alla pedopornografia ha portato nel 2008 alla siglatura di una Convenzione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni (Meter è l’unica Associazione in Italia ad avere una convenzione simile) e alla creazione dell’OS.MO.CO.P. (Osservatorio Mondiale Contro la Pedofilia).
La serata si terrà presso l’Associazione “La Nostra Famiglia”, Auditorium “Don Luigi Monza” Padiglione 6, con ingresso da Via Provinciale n.2 Rogeno (LC). Gli incontri sono parte di una serie di sei appuntamenti, rivolti a genitori, docenti ed educatori in genere, proposte e pensate all’interno della rassegna “Per fare un bambino ci vuole un villaggio”, appuntamento ormai giunto alla sua quarta edizione. 
Gli incontri sono stati organizzati da Generazione Famiglia Lecco, Associazione La Nostra Famiglia, CAV Lecco, DIESSE Lombardia, CIF Provinciale Lecco e sezioni di Galbiate e Valmadrera, Meter Onlus con il patrocinio di Provincia di Lecco, Comune di Bosisio Parini, Molteno e Rogeno.
Referente scientifico del progetto formativo sarà, anche per questa edizione, il dott. Ezio Aceti.
Ai docenti partecipanti, previa registrazione, verrà inviato Attestato di partecipazione al termine dell’intero ciclo di conferenze.

Nessun commento:

Posta un commento