2018-11-11

L’Open Day della scuola primaria “Pietro Scola”

È un incontro che mi fa camminare!


Oltre 1000 persone hanno preso parte oggi pomeriggio all’Open Day della scuolaprimaria “Pietro Scola” di Rancio. Ad attendere i piccoli delle scuole materne e i loro genitori tanti laboratori, giochi, lo spettacolo di burattini in inglese, una fiaba e la speciale “hamburgeria”.


“L’open day è un’occasione privilegiata per conoscere la nostra scuola in azione - spiega Annamaria Formigoni, coordinatrice della scuola -. Solo incontrando i protagonisti, bambini, insegnanti e genitori, si può percepire il clima che si respira alla Pietro Scola”. La Pietro Scola da 30 anni vive una passione educativa che ha permesso di crescere e incontrare centinaia di bambini insieme alle loro famiglie. I valori fondanti sono gli stessi: il legame affettivo stabile e duraturoinsegnante e bambino che aiuta a spalancarsi alla realtà, la stima del bambinocosì come è perché diventi protagonista in ogni ora di scuola, il confronto costante con la famiglia per vivere insieme le sfide educative. 

E il metodo? Anche qui il punto di partenza è sempre la curiosità e la domanda del bambino da cui nasce il fare esperienza per fare proprio il sapere. La figura della maestra prevalenteresta, ma è affiancata da specialisti di Inglese, Inglese Madrelingua, Motoria e Informatica. “Durante l’Open Day - conclude Annamaria Formigoni -, i nostri bambini, all’opera nelle loro classi, hanno raccontato come ogni giorno imparano a scrivere, a descrivere, a osservare, a parlare in inglese e anche a compiere i primi passi nel linguaggio di programmazione informatica”. Attività che ben rappresentano lo slogan scelto per quest’anno: È un incontro che mi fa camminare!

Prossimo appuntamento per conoscere da vicino la “Pietro Scola” sarà l’OPEN EVENING di Venerdì 30 novembre, ore18:00. 

Maggiori informazioni su www.pietroscola.it

Nessun commento:

Posta un commento