2018-11-27

Lierna. Domenica 2 dicembre torna la Sagra di Sant’Ambrogio

Anche l’istituto scolastico comprensivo di Bellano e la scuola dell’infanzia hanno aderito all’iniziativa



(C.Bott.) Anche quest’anno tornerà a Lierna l’associazione “Robindart factory” di Lecco per la tradizionale festa patronale di Sant’Ambrogio.

L’amministrazione comunale ha accolto infatti favorevolmente la proposta del suo presidente, Massimiliano Marini, e così domenica 2 dicembre - nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18 - l’associazione animerà il paese con l’iniziativa denominata per l’appunto “Sagra di Sant’Ambrogio”.
Saranno presenti gli alpini liernesi, impegnati nella preparazione di quella che si preannuncia una gustosa polenta taragna, oltre alla sempre attiva Pro loco. Non mancheranno castagne e trippa.
“Anche l’istituto scolastico comprensivo di Bellano - sottolinea il vicesindaco, Silvano Stefanoni - e la scuola dell’infanzia di Lierna hanno aderito all’iniziativa, coinvolgendo gli alunni nella manifestazione - all’interno di specifici stand - con loro creazioni.

Infine lungo via Parodi non mancheranno le bancarelle dei venditori ambulanti, con gastronomia e articoli di generi vari e gastronomici.

Nessun commento:

Posta un commento