2018-11-01

La Cgil di Lecco dopo lo sfregio all’Anpi: “Troppi rigurgiti neofascisti”

“La Cgil esprime la più ferma condanna per lo sfregio nazista posto da mani ignote sulla facciata della sede dell’Anpi di Lecco”.
Lo si legge in una nota diffusa nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre dalla segreteria della Cgil lecchese, che così prosegue: “Questo nuovo inquietante gesto costituisce un grave oltraggio alla memoria della lotta partigiana, di chi con il proprio sacrificio ha liberato l’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista e costruito le basi per un’Italia libera e democratica”.


E ancora: “Questo gesto desta rinnovata preoccupazione verso i crescenti rigurgiti neofascisti che si stanno moltiplicando nel Paese, contribuendo a alimentare un clima di odio e paura e che mirano a limitare gli spazi di libertà e democrazia. Nel comunicare solidarietà e vicinanza al presidente dell’Anpi, Enrico Avagnina, e a tutta l’associazione, la Cgil conferma il proprio impegno costante e convinto, a fianco di tutti i cittadini democratici, in difesa dei valori della Resistenza scolpiti per sempre nella Costituzione”.

Nessun commento:

Posta un commento