2018-11-27

Inner Wheel club Erba Laghi. Venerdì 30 galà della lirica con Beruschi

L’evento in scena al teatro Excelsior viene proposto in occasione dei 150 anni dalla morte di Giocchino Rossini


(C.Bott.) L’Inner Wheel club Erba Laghi, presieduto dalla mandellese Clara Perego Missaglia, organizza a scopo benefico un concerto di musica lirica in occasione dei 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini al Teatro Excelsior di Erba, in via Diaz.

L’appuntamento è per le ore 20.45 di venerdì 30 novembre con la partecipazione straordinaria del noto attore Enrico Beruschi (nella foto).
I biglietti si possono acquistare presso il teatro la sera stessa dell’evento, dunque venerdì 30. E’ però già possibile prenotarli telefonando a Clara (338-70.20.865), oppure a Elena (338-78.82.310).
L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Conta 103.000 socie appartenenti a 3.895 club sparsi in 104 nazioni: dall’Europa all’Africa, dall’India alle Filippine, all’Australia, alla Nuova Zelanda, agli Stati Uniti e al Canada.
Una tra le caratteristiche principali dell’International Inner Wheel è l’opportunità  offerta alle socie di tutto il mondo di conoscersi, contribuendo così all’amicizia e alla comprensione internazionale.
Il service è uno degli obiettivi fondamentali dell’appartenenza all’Inner Wheel sia che si tratti di service culturale sia umanitario.
L’attenzione è maggiormente rivolta ai soggetti deboli e a quelli meno fortunati (i bambini, le donne, i giovani e gli anziani), sia nei nostri Paesi sia in quelli in via di sviluppo, ma l’Inner Wheel è sempre presente anche in occasioni di calamità naturali, prestando soccorso e portando aiuti concreti.
Con questo spirito è nato il 30 maggio 2017 l’Inner Wheel club Erba Laghi, tra i più giovani club italiani, costituito da 15 donne che hanno deciso di mettersi in gioco seguendo e perseguendo appunto gli ideali di amicizia e del servizio.
“Le azioni dell’Inner Wheel Erba Laghi - spiega Clara Perego - si distinguono per l’attenzione ai più deboli. In particolare in questo anno sociale stiamo sostenendo alcuni progetti importanti. Di particolare peso è quello che riguarda la lotta al cyberbullismo, fenomeno purtroppo dilagante che minaccia le giovani generazioni”.
“A sostegno di questo nostro progetto - aggiunge - abbiamo in animo di attuare diverse iniziative come raccolta fondi, che ci consentano poi di realizzare progetti concreti che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole del territorio”.
“L’iniziativa che abbiamo organizzato per il 30 novembre al teatro Excelsior di Erba - osserva sempre Clara Perego - andrà a sostegno di questo importante progetto. Si tratta di un vero e proprio Galà della lirica, con la straordinaria partecipazione di Enrico Beruschi, e sarà anche il modo per celebrare il 150.mo anniversario dalla morte di Rossini, attraverso un’antologia dei suoi brani più celebri. Un evento di elevato spessore culturale, che ci farà conoscere il lato più amabile del grande compositore. Il concerto è rivolto a tutti, agli appassionati di musica lirica ma anche a chi semplicemente vuole trascorrere una serata spensierata, seppur importante”.

L’evento di venerdì 30 novembre, come detto, è a sostegno di un progetto per i giovani. Ed è proprio i giovani che l’Inner Wheel club Erba Laghi vorrebbe coinvolgere, invitando a partecipare gli studenti. Per loro è prevista una riduzione del biglietto d’ingresso a teatro.

Nessun commento:

Posta un commento