2018-11-30

Il Gruppo centro anziani in gita da Varenna al Santuario di Tirano

Grande partecipazione dei componenti il Gruppo centro anziani del Comune di Varenna alla prima gita fuori porta organizzata il 22 novembre scorso a Tirano dall’assessorato ai Servizi sociali.

Partita in mattinata dalla stazione ferroviaria di Varenna, la comitiva ha trascorso una piacevole e serena giornata, complice uno splendido sole e la voglia di stare insieme.
Giunto a destinazione a Tirano, dopo la visita del Santuario dove ogni anno il 29 settembre si ricorda l’apparizione della Madonna avvenuta nel 1504 e in cui, tra le numerose opere conservate, si possono ammirare l’altare maggiore interamente realizzato in marmo nero di Varenna e altri materiali policromi, il gruppo ha raggiunto una trattoria locale per gustare fumanti pizzoccheri, tipico piatto della gastronomia valtellinese.
Una giornata che ha rappresentato per i partecipanti un’occasione importante di socializzazione, settore a cui l’attuale Amministrazione dedica particolare attenzione fin dal suo insediamento, e che si è conclusa - durante il viaggio di rientro a Varenna - con un utile confronto sulla programmazione del 2019.

Prossimo appuntamento, oltre alla prosecuzione degli incontri del “giovedì insieme”, la tradizionale “Festa dei patriarchi”, in programma quest’anno l’8 dicembre, con la messa alle 10.30 e il pranzo alle 12.30 presso l’Hotel Royal Victoria.

Nessun commento:

Posta un commento