2018-11-25

Festeggiati i vent’anni del Centro Diurno Integrato degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco




Si è svolta nel pomeriggio di ieri la festa per i vent’anni di attività del Centro Diurno Integratopresso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, intitolato alla memoria della dottoressa Simona Dell’Oro, primo medico di questa unità di offerta, scomparsa nel 2002 a soli 33 anni.
Inaugurato nel dicembre 1998per rispondere con un servizio innovativo ai crescenti bisogni assistenziali della popolazione anziana di Lecco e del suo territorio, ancora oggi il Centro offre un supporto alle famiglie accogliendo, durante la giornata, persone con autonomia funzionale compromessa o in condizioni di decadimento cognitivo, proponendo attività volte al mantenimento e al recupero di abilità e competenze necessarie alla vita quotidiana.
Alla festa sono intervenuti il presidente degli Istituti Giuseppe Canali, insieme al Dott. Ivan Villa, per anni  direttore sanitario degli Istituti e tra i promotori del Centro. Gli ospiti hanno realizzato con la tecnica dell’acquerello alcuni segnalibri che riprendevano una frase della dottoressa Simona dell’Oro e che sono stati donati a tutti i partecipanti.






Nessun commento:

Posta un commento