2018-11-14

Compleanno a tavola per i coscritti del ’53 di Mandello, Abbadia e Lierna

(C.Bott.) Ritrovarsi per un piacevole momento conviviale, ma anche - se non soprattutto - per rivedere coetanei con i quali non vi erano da anni occasioni d’incontro, se non sporadiche e limitate magari a un frettoloso saluto.

Ritrovarsi per avere un po’ di tempo per chiacchierare del più e del meno, seduti a tavola, e per riavvolgere idealmente il nastro della vita e “rivedere” momenti sereni e spensierati di anni forse un po’ lontani ma sempre da ricordare.
Per i coscritti di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna del 1953 quella trascorsa sabato 10 novembre al “Babadulac” è stata una giornata di completo relax, di svago e appunto anche di simpatiche rievocazioni. Ma altresì un’occasione per immaginare futuri incontri e, perché no?, programmare già la prossima rimpatriata.
Nel ristorante-pizzeria di Abbadia che ha accolto ben 52 sessantacinquenni si è insomma respirata una gradevolissima aria di festa, con la musica e le voci di Enzo e Tatiana ad accompagnare il momento da molti più atteso e spensierato della giornata, quello appunto con il canto e il ballo.
Poi, a fine pomeriggio, i saluti. Rigorosamente, come detto, nel segno dell’“arrivederci”.

Nelle foto, vari momenti della festa di compleanno dei coscritti di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna del 1953.







Nessun commento:

Posta un commento