2018-11-13

Cascina don Guanella. Cena solidale con “il falco” Savoldelli

Appuntamento il 23 novembre presso la sede lecchese di via Amendola della comunità educativa

(C.Bott.) Era soprannominato “il falco” per le sue straordinarie qualità di discesista. Ottimo cronoman, sapeva difendersi assai bene anche in salita, tanto da lottare per le prime posizioni della classifica nelle varie corse a tappe a cui ha preso parte.

Paolo Savoldelli, originario di Clusone, classe 1973, è stato un ciclista su strada, professionista dal 1996 al 2008, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia: quelle del 2002 e del 2005.
Ottenne i suoi primi importanti successi nel 1999, quando si aggiudicò il Giro del Trentino, il Trofeo Laigueglia e una tappa del Giro d’Italia, in cui si classificò secondo alle spalle del vincitore Ivan Gotti, dopo essere stato maglia rosa per un giorno.
Dopo il ritiro dall’attività agonistica, avvenuto come detto nel 2008, è stato inviato di gara a bordo delle moto-cronache della Rai e in seguito il volto di Bike Channel, sul Canale 214 di Sky.
Paolo Savoldelli sarà questo mese l’ospite d’onore di una cena di solidarietà a favore di Cascina don Guanella, il progetto di agricoltura sociale portato avanti dalla comunità educativa lecchese a Valmadrera.

L’appuntamento è per venerdì 23 novembre, a partire dalle 19.30, presso Casa don Guanella in via Amendola a Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento