2018-11-19

Bike Team Mandello. Cena sociale con il professionista Simone Petilli

(C.Bott.) Una bella serata, niente da dire! Il Bike Team Mandello si è ritrovato sabato 17 novembre al Crotto di Biosio per la tradizionale cena sociale, atto conclusivo di una stagione che ha regalato più che buoni risultati al sodalizio guidato da Simona Ciappesoni.
E’ stata proprio la presidentessa a salutare tutti i presenti, congedandosi ufficialmente dalla sua carica essendo giunta a scadenza del mandato quadriennale.

Ospite d’eccezione il ciclista professionista Simone Petilli, derviese. Il 25enne atleta della Uae Emirates è stato accolto con entusiasmo dalle 70 persone presenti al convivio. Si è intrattenuto piacevolmente con tutti, regalando fotografie, selfie, autografi e una graditissima intervista.
Presenti anche Carlo Redaelli, portavoce della Federciclismo di Lecco, i vari sponsor della società mandellese e le famiglie Viola e Pelacchi a ricordo dei figli William e Roberto, che avevano indossato la casacca del Bike Team.
Due gli spazi dedicati ai tesserati della società ciclistica mandellese. Il primo per quanto concerne la gara sociale, con Petilli che ha premiato i campioni Richard Colombo, Antonio Gaddi e Michele Zucchi, i secondi classificati Marco Ligi, Leo Gusmeroli e Mirna Pasetti e i terzi della graduatori (Giorgio Acquati, Salvatore Dessì e Renato Bettiga), oltre ad Alessandro Lafranconi, Alessandro Galbusera e Massimo Redaelli, quarti classificati.
Come ogni anno, infine, un riconoscimento a tutti gli atleti del Bike Team Mandello, che hanno difeso con impegno e serietà i colori della società.

Premiati dunque Giorgio Acquati, Renato Bettiga, Gianfranco Bonfanti, Christian  Cannas, Marco Castelli, Massimo Cereser, Richard Colombo, Elio Crippa, Roberto De Marcellis, Salvatore Dessì, Antonio Gaddi, Alessandro Galbusera, Roberto Gheza, Marco Guattini, Alessandro Lafranconi, Leonardo Gusmeroli, Marco Ligi, Gabriele Manzotti, Matteo Muletta, Mirna Pasetti, Claudio Rampa, Massimo Redaelli, Roberto Romeri, Mauro Rusconi, Luca Tonali, Severino Venini, Renato Villa e Michele Zucchi.
Nel corso della serata il portavoce Mauro Rusconi ha voluto rimarcare come la società sia stata presente in 91 gare di mountain bike e in 134 prove su strada.
Da sottolineare infine alcuni riscontri agonistici ottenuti da alcuni atleti del Bike Team: dal titolo italiano bancari conquistato da Mirna Pasetti al campionato regionale cronocoppie centrato dal duo  Pasetti-Colombo. Poi la vittoria di Renato Bettiga nei circuiti Trofeo Scalatore lombardo e orobico, il successo di Massimo Cereser al Giro della Brianza e al Giro della Provincia di Como, il Brevetto alla Easy cup e Coppa Lombardia da parte di Leonardo Gusmeroli.
Rimarcate altresì le splendide esperienze vissute da Gianfranco Bonfanti e Roberto Gheza alla Pioneer Cup trek in Sudafrica e alla Arco-Capo Nord (ben 16 giorni in sella alla bicicletta) da parte di Alessandro Lafranconi.

Poi l’arrivederci alla prossima stagione agonistica.

Nessun commento:

Posta un commento