2018-11-05

Audiovisivi di Duilio Costa sabato 10 novembre a Lierna

L’iniziativa è dell’Associazione culturale Giannino Castiglioni. Il fotografo, socio del Cai mandellese, proporrà filmati realizzati in Argentina, nel Sahara e in Groenlandia, oltre che lungo l’Alta via delle Grigne

(C.Bott.) “Raccontare con le immagini è il mio modo di parlare di me, di come vivo, di quello che sento, di quello che vedo. Sono un uomo privilegiato perché ho avuto la fortuna di essere nato in un Paese ricco, sono un uomo privilegiato per i luoghi meravigliosi che ho avuto la fortuna di vedere, sono un uomo privilegiato perché ho incontrato bambini, vecchi, uomini e donne che nonostante la fatica di vivere mi hanno regalato un sorriso”.

E ancora: “Sono un uomo privilegiato perché ho avuto la possibilità di condividere i silenzi pieni di paure ma anche di gioia della gente che ho incontrato e che incontrerò nel viaggio che sto facendo e che è la mia vita”.
Così scriveva, qualche tempo fa, Duilio Costa. Quegli ideali messaggi e quelle sincere considerazioni non hanno perso attualità con il trascorrere degli anni e dei mesi.
La conferma la si avrà sabato 10 novembre in occasione della serata che il fotografo, socio del Cai Grigne di Mandello, terrà presso la “casa delle associazioni” di Lierna con inizio alle ore 20.45.
Costa proporrà una serie di audiovisivi da lui realizzati in Argentina, nel Sahara e in Groenlandia, oltre che lungo l’Alta via delle Grigne.
L’iniziativa è dell’Associazione culturale Giannino Castiglioni e la proiezione sarà accompagnata da dolci e tisane a tema.

Nel frattempo è già stato annunciato che il prossimo mese di dicembre si terrà sempre a Lierna un “aperitivo con auguri” accompagnato dalle poesie dialettali di Elio Cantoni, mandellese di Olcio.

Nessun commento:

Posta un commento