2018-10-08

Sana alimentazione. Missaglia torna in Tv alla “Prova del cuoco”

Appuntamento mercoledì 10 ottobre su Rai Uno a partire dalle ore 11.30


(C.Bott.) “La partita della prevenzione si gioca a tavola e con stili di vita salutari: dalla corretta alimentazione, ricca di frutta e verdure colorate, fino ad almeno mezz’ora di attività aerobica al giorno”. L’affermazione è del dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione, dietologia e in endocrinologia sperimentale.

Il medico mandellese è reduce dal congresso dell’Ansisa, l’associazione nazionale specialisti in scienza dell’alimentazione, che si è tenuto a inizio ottobre a Solbiate Olona, in provincia di Varese, e in occasione del quale si è discusso dei progressi in nutrizione clinica per la prevenzione dei tumori.
Questa settimana, intanto, Missaglia tornerà alla Prova del cuoco, in diretta Tv su Rai Uno. Il medico era già stato ospite del programma condotto da Elisa Isoardi lo scorso 10 settembre. Mercoledì 10 ottobre, a partire dalle 11.30, parlerà delle proprietà del melone invernale, un frutto per così dire dimenticato ma ricco di minerali e vitamine, preziose alleate della nostra salute.

Una presenza tanto più significativa, quella del dottor Marco Missaglia alla Prova del cuoco, considerato che il medico parlerà di sana alimentazione proprio nel giorno in cui si celebrerà in tutto il mondo l’“obesity day”, evento che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica in tema appunto di prevenzione dell’obesità e del sovrappeso (a livello nazionale la giornata è promossa fin dal 2001 dall’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica, per tramite della sua Fondazione).

Nessun commento:

Posta un commento