2018-10-23

“Promemoria” sponsor ufficiale dello Yacht club de Monaco

(C.Bott.) Promemoria, azienda italiana leader nel settore dell’arredo di lusso, ufficializza la propria collaborazione con lo Yacht club de Monaco per l’allestimento della sala da pranzo.
Interamente realizzata da Promemoria sia nella parte strutturale sia per gli arredi mobili, la sala mostra la grande abilità degli artigiani alla lavorazione bespoke, attraverso realizzazioni uniche e particolari: le boiserie in legno di pero, le grandi armadiature nascoste da ante in rete di bronzo, il tavolo centrale da 5 metri in legno di mogano con intarsio a lisca di pesce, il logo del veliero ammiraglio Tuiga in bronzo sono soltanto alcune delle realizzazioni di questo progetto.

All’interno del prestigioso club, la cui nuova sede è stata disegnata da Foster +  Partners e inaugurata nel 2014, la sala da pranzo adiacente al ristorante potrà essere utilizzata dai soci per cene private, meeting e incontri istituzionali.
Le preziose boiserie in legno di pero con dettagli in bronzo, dalle linee morbide  ispirate a quelle delle barche, ricoprono le pareti laterali e accolgono mensole  realizzate nel medesimo legno, dall’originale forma a coda di balena.

L’imponente portale della sala è invece ricoperto in pelle e ai suoi lati due 
armadiature sono nascoste da ante in rete di bronzo.
Sopra il portale un omaggio in bronzo alla storia del club: il logo del veliero ammiraglio Tuiga, che celebrerà nel 2019  il 110° anniversario.
Da questo stesso veliero nasce l’ispirazione per l’intarsio del tavolo centrale, lungo  quasi cinque metri e realizzato come detto in legno di mogano con intarsio a lisca di pesce, disegno ripreso dal deck del Tuiga.
Attorno al tavolo prendono posto le sedie Moka e Roka completamente rivestite 
in pelle, creazione di Romeo Sozzi per Promemoria e ormai best-seller dell’azienda 
italiana.
Questa operazione di sponsorizzazione tecnica manifesta la grande abilità degli  artigiani di Promemoria alla lavorazione bespoke sia nella produzione di arredi che 
nella realizzazione di progetti di interior design, di design nautico e nei progetti 

contract.

Nessun commento:

Posta un commento