2018-10-13

Mandello. “Itinerari della memoria”, al via i laboratori gratuiti

(C.Bott.) L’istituto comprensivo statale “Alessandro Volta” di Mandello ha ottenuto dal ministero il finanziamento, grazie ai fondi sociali europei, per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico.
Il progetto “Itinerari della memoria: se conosci, scegli il tuo futuro”, studiato in collaborazione con l’Archivio comunale della memoria locale, è ai blocchi di partenza.

La scuola da alcuni giorni ha aperto ai propri alunni le iscrizioni per i primi due dei previsti sei laboratori pomeridiani gratuiti.
Il primo ha per tema “Dal Risorgimento alla Repubblica: luoghi, fatti e persone del nostro territorio”, è aperto agli alunni delle terze medie e partirà il prossimo 26 ottobre.
Il secondo laboratorio - “A piedi lungo la roggia: ruote idrauliche, saperi e tecnologia” - è aperto a tutti gli alunni delle tre classi della secondaria e avrà inizio a gennaio.
Occorre peraltro iscriversi entro lunedì 22 ottobre presso la segreteria della scuola.

Ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione a entrambi i laboratori sono sul sito Internet del “Volta”. Il modulo è anche disponibile presso la sede dell’Archivio della memoria, in via Manzoni.

Nessun commento:

Posta un commento