2018-10-25

La zucca e le sue virtù. Missaglia ne parla alla “Prova del cuoco” in Tv


(C.Bott.) La puntata si preannuncia interessante, oltre che di stretta attualità. Alla Prova del cuoco di mercoledì 31 ottobre, in diretta su Rai Uno a partire dalle 11.30, protagonista sarà infatti la zucca, ortaggio autunnale per eccellenza, tra l’altro decisamente a tema con Halloween. 

A parlarne sarà il mandellese dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione, per la terza volta in questo mese di ottobre al fianco di Elisa Isoardi in qualità di medico dietologo e di fatto ospite fisso di questa trasmissione dedicata ai piatti e alla cucina, con la sfida settimanale ai fornelli tra due concorrenti supportati da chef di fama e appunto con l’approfondimento sul cibo.
Missaglia spiegherà le virtù salutistiche della zucca e il suo impiego in cucina, con un occhio alla prevenzione e al benessere.

Insieme al medico mandellese vi sarà Augusto Tocci, agronomo di Arezzo, a sua volta divenuto un volto noto del piccolo schermo come divulgatore scientifico nell’ambito dell’alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento