2018-10-15

Il Comitato Gemellaggi si rinnova: Giorgio Rusconi è il nuovo Presidente


da sx - Giorgio Rusconi è con il Cardinale Jozef De Kesel, Arcivescovo del Belgio

Il Consiglio Direttivo del Comitato Gemellaggi di Lecco, eletto nellassemblea del 25 Settembre scorso, si è riunito Giovedì 11 Ottobre per procedere al rinnovo delle cariche.
Giorgio Rusconi, consigliere comunale dal 1976 al 1983, è il nuovo presidente e si sostituisce nella carica a Beppe Magni che ha guidato l’associazione per un ventennio.
Alla segreteria, rimasta vacante dopo le dimissioni di Elda Cattaneo, è stata eletta Elisa Corti, mentre tesoriere è stato riconfermato Piergiorgio Andreoli.
“In una fase politica in cui l’Unione Europea viene messa in discussione –dice Giorgio Rusconi – è importante rilanciare iniziative come quelle dei Gemellaggi che portino comprensione tra i cittadini di paesi e culture diverse. E’ necessario uno sforzo, che potrebbe essere facilitato dall’utilizzo dei nuovi media, per promuovere nuovi programmi coinvolgendo le scuole, le associazioni di volontariato e quelle dei lavoratori e di categoria, con una attenzione particolare ai riflessi turistici per Lecco”.
Primo banco di prova sarà la Festa di Lecco in programma Domenica 2 Dicembre 2012, alla quale, come da tradizione, saranno invitati i rappresentanti delle cinque città gemellate.

Nessun commento:

Posta un commento