2018-10-12

Fischer & Rechsteiner Company S.p.A. compie 65 anni!




FISCHER & RECHSTEINER Company SpA, azienda di Spedizioni Internazionali con sede a Valmadrera, è lieta di annunciare che quest’annocompie 65 anni, risalendo la sua costituzione infatti a Lecco il 29 aprile 1953. 

L’amministratore delegato, Riccardo Riva, sottolinea: “un pensiero di gratitudine e riconoscenza va a quanti hanno reso possibile creare e sviluppare la società e la sua attività dalla sua costituzione ai giorni nostri.Siamo certamente orgogliosi del traguardo raggiunto e viviamo con impegno le sfide che ogni giorno ci si presentano e fanno crescere”.
Ci piace ricordare che il nome Fischer & Rechsteiner compare sul mercato per la prima volta nel lontano 1870 in Svizzera, a cui ha fatto seguito appunto la costituzione in Italia della attuale Fischer & Rechsteiner Company nel 1953. Partita con un capitale sociale di 950.000 delle vecchie lirein un piccolo ufficio in affitto a ridosso del centro della città di Lecco, l’azienda si è poi trasferita in una più ampia struttura logistica di proprietà a Valmadrera. 
Attualmente, sviluppando un fatturato di gruppo vicino ai 25 mil.€, si avvale di un team di 100 persone divise in quattro filiali in Italia (oltre alla sede di Valmadrera, uffici a Pioltello, Pordenone e Bassano del Grappa) e quattro società partecipate in Brasile, Cipro, Libano e Tunisia. Inoltre dal 2015 è stata acquisita la proprietà esclusiva del nome Fischer & Rechsteiner, nel frattempo divenuto marchio registrato, dopo avere rilevato la totalità delle azioni della società svizzera Fischer &Rechsteiner SA.

“Oggi -dice Riccardo Riva - Fischer & Rechsteiner è una moderna casa di spedizioni internazionali in grado di ben interpretare e soddisfare le esigenze delle aziende esportatrici ed importatrici. I mercati principalmente presidiati sono l’America Latina, il Nord Africa e Medio Oriente, il Far East con Australia e Nuova Zelanda”.
“Numerosi – prosegue Riva - sono i progetti in cantiere e i nuovi programmi di sviluppo di una realtà lecchese come la nostra che ha acquisito con il passare del tempo sempre più dimestichezza nel muoversi in mercati distanti, spesso caratterizzati da complessi ed articolari contesti locali, sia da un punto di vista geopolitico che burocratico”. 

Visitando il rinnovato sito web all’indirizzo www.ferfreight.comè possibile avere una panoramica dei servizi offerti dall’azienda nonché conoscere nel dettaglio le sue caratteristiche.

Nessun commento:

Posta un commento