2018-10-06

Donazione degli organi, se ne parla l’11 ottobre ad Abbadia

(C.Bott.) In concomitanza con l’introduzione della nuova carta d’identità elettronica e della scelta, riservata ai maggiorenni, se acconsentire alla donazione degli organi e dei tessuti attraverso la sottoscrizione di una dichiarazione, Abbadia Lariana propone una serata di riflessione in collaborazione con il gruppo Aido di Mandello.

L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi”, con inizio alle ore 21.
“Donazione di organi: parliamone” è il tema dell’incontro, a cui interverranno il vicepresidente dell’Aido provinciale di Lecco, Giacomo Colombo, il dottor Francesco Lusenti, ex coordinatore del Centro trapianti dell’ospedale di Lecco, il dottor Alessandro Dell’Oro, assistente presso lo stesso Centro trapianti, e il parroco di Abbadia, don Vittorio Bianchi. A introdurre la serata sarà il sindaco, Cristina Bartesaghi.

“Naturalmente - afferma il primo cittadino - sappiamo tutti che questa scelta è assolutamente indipendente dal rinnovo della carta d’identità elettronica, ma l’occasione è certamente opportuna per parlarne e, se possibile, anche per togliere dubbi e incertezze”.

Nessun commento:

Posta un commento