2018-10-10

Campione d’Italia: è in programma un tavolo interministeriale


di Claudio Redaelli - Crisi di Campione d’Italia: è in programma un tavolo interministeriale tra Interno, Sviluppo Economico e ministero dell’Economia.
La novità è emersa durante un incontro a sorpresa sabato sera tra i rappresentanti sindacali del Casinò di Campione, la cui società di gestione è stata dichiarata fallita lo scorso luglio, e il comasco Nicola Molteni, sottosegretario agli Interni.
“Abbiamo avuto modo – spiegano i sindacalisti – di rappresentare tutta la difficoltà dell’attuale condizione campionese legata al fallimento del Casinò nonché la perplessità circa la mancanza di interlocutori governativi nel corso dei 72 giorni di chiusura della casa da gioco. L’onorevole Molteni ha comunicato che il governo, analizzati tutti gli elementi necessari, ha programmato per martedì un tavolo interministeriale (Interno, MEF, MISE) in cui vagliare tutte le possibili soluzioni”.
Successivamente, i rappresentati sindacali verranno convocati per conoscere l’esito dell’incontro.
Nel frattempo, la manifestazione di lunedì davanti a via Bellerio, sede milanese della Lega, è stata rinviata, poiché i rappresentanti sindacali hanno registrato “positivamente” l’apertura al dialogo del governo.

Nessun commento:

Posta un commento