2018-10-05

Abbadia, famiglie al museo per riscoprire il territorio e le tradizioni

(C.Bott.) Anche quest’anno il Civico museo setificio Monti di Abbadia Lariana aderisce alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo” in calendario per domenica 14 ottobre. Tema dell’evento è “ Piccolo ma prezioso”.

“Questo argomento - afferma l’assessore alla Cultura, Laura Mandelli - si adegua perfettamente alla nostra tipologia di museo. Scopriremo infatti come dai piccoli bachi si arriva alla seta e proporremo anche un piccolo laboratorio di osservazione al microscopio, sempre correlato al mondo della seta”.
“Seguirà sull’argomento  la produzione artistica dei giovanissimi visitatori, aiutati dai genitori o dai nonni. Insomma, facciamoci trovare tutti pronti a scatenare la fantasia!”.
Al Museo di Abbadia, dunque, l’appuntamento è per domenica 14 dalle ore 10 alle 12, previa prenotazione all’indirizzo e-mail info@museoabbadia.it, oppure telefonando al 339-16.27.110. Costo, 5 euro a nucleo familiare.

“E, come recita il manifesto di Famu 2018 - conclude l’assessore - vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi insieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri”.

Nessun commento:

Posta un commento