2018-09-18

“Ville aperte 2018”. E il Civico museo setificio di Abbadia fa centro!


(C.Bott.) “Ville aperte in Brianza ha visto la partecipazione anche del nostro Civico museo setificio. Ci siamo candidati con un po’ di timore, temendo il confronto con le bellissime ville in catalogo. Ci siamo proposti con la nostra struttura, una fabbrica del 1800, dall’aspetto severo e rude ma con all’interno testimonianze preziose sulla lavorazione della seta”.

Così Laura Mandelli, assessore alla Cultura e all’istruzione di Abbadia Lariana, commenta la partecipazione del museo Monti appunto all’edizione 2018 della rassegna “Ville aperte in Brianza”.
“Il bilancio del week end - aggiunge - ha decisamente premiato la nostra intraprendenza. Gruppi al completo sia il sabato sia la domenica mattina. Abbiamo già prenotazioni per i prossimi due fine settimana e ancora, comunque, posti liberi.  Abbiamo scelto come prima esperienza di aprire tutte le mattine dei tre fine settimana coinvolti in questo settembre con visite guidate alle ore 11. E’ naturalmente gradita e consigliata la prenotazione”.
Al riguardo tutte le indicazioni per le prenotazioni si possono trovare sul sito Internet  www.villeaperte.info. Si può comunque anche scrivere all’indirizzo e-mail info@museoabbadia.it.

“Queste giornate - osserva sempre l’assessore Mandelli - chiudono una stagione estiva positiva per il nostro museo, che ha avuto numerose visite per tutto il mese di agosto. Ora l’invito è a tenere sempre d’occhio il nostro sito www.museoabbadia.it e la nostra pagina Facebook per rimanere informati sulle future aperture e su ogni altra iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento